A- A+
Economia

"La necessitòà e l'urgenza di un governo stabile, e immediato, si impone sempre di più. La gente è in una situazione drammatica. La Chiesa continua a dare voce a questo ed auspica in ogni modo che il governo si possa fare, subito, nel modo migliore, affinché sia in grado di affrontare in modo determinato ed efficace i gravissimi problemi occupazionali, lavorativi e quindi sociali". Così il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova, a margine di un convegno su 'Le sfide del XXI secolo e la Dottrina sociale della Chiesa'. A chi gli ha domandato se sia piu' auspicabile un'intesa Pd-Pdl o un governo istituzionale, il cardinale Bagnasco ha riposto che "non tocca a me un parere, un giudizio, tantomeno su una formula di tipo politico concreto. Certamente - ha aggiunto - la Chiesa, come suo dovere in quanto vive vicino alle persone, vede che la gente e' stremata dal punto di vista economico, lavorativo. La disoccupazione aumenta e la gente - ha concluso - e' scoraggiata".

Tags:
bagnascoceilarghe intese
i più visti
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."


casa, immobiliare
motori
Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.