Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Economia » Banca Intesa, Messina vende anche Nh Hotel ai cinesi per 132 mln

Banca Intesa, Messina vende anche Nh Hotel ai cinesi per 132 mln

Carlo Messina, consigliere delegato di Intesa-Sanpaolo, va avanti dritto con la sua strategia di dismissione del portafoglio di attività non core e così la banca ha ceduto parte della sua partecipazione nella catena alberghiera Nh Hoteles per 132,7 milioni di euro ai cinesi di Hna. Il corrispettivo è di 4,55 euro per azione a fronte del 4,52 euro della chiusura odierna alla Borsa di Madrid.

L’istituto di credito ha venduto oltre l’8% del capitale (30,5 milioni di azioni) e resta, avendo avuto prima il 16% circa del capitale, al 7,6%. Hna attraverso Hna Group e la controllata Tangla Spain rafforza la sua presa sul gruppo degli hotel, ma resta poco sotto il 30%, evitando così che scatti l’obbligo di Opa.

L’efficacia del contratto di compravendita, informa una nota della banca, è condizionata all’approvazione da parte dell’assemblea dei soci di Nh dell’aumento di capitale della stessa e alla sottoscrizione dell’aumento da parte di Intesa.