A- A+
Economia
Banche centrali, 4 governatori ospiti dell’Osservatorio Giovani-Editori

Osservatorio Permanente Giovani-Editori: 4 governatori della Banche Centrali Europee ospiti del ciclo “Nuovi incontri per il Futuro” che si terrà Giovedì 22 Novembre a Firenze

Banche centrali: Klaas KNOT (Presidente Banca d’Olanda), Luis M. LINDE (Governatore Banca di Spagna 2012- giugno 2018), Ignazio VISCO (Governatore Banca d’Italia), Jens WEIDMANN (Presidente Deutsche Bundesbank), hanno accettato l’invito del Presidente dell’Osservatorio Permanente Giovani - Editori Andrea Ceccherini e saranno gli ospiti d’eccezione del prossimo appuntamento del ciclo “Nuovi incontri per il Futuro”.

L’incontro, che coincide con il lancio dell’edizione 2018-2019 del progetto di alfabetizzazione economico - finanziaria “Young Factor”, si terrà Giovedì 22 Novembre p.v. a Firenze alla presenza di centinaia di studenti delle scuole secondarie superiori italiane che partecipano all’iniziativa.

I quattro Governatori delle Banche Centrali Europee, che fanno parte dell’International Advisory Board dell'Osservatorio, saranno introdotti dal Presidente dell’Osservatorio Permanente Giovani – Editori Andrea Ceccherini e condotti dal giornalista Ferruccio de Bortoli.

L’appuntamento prosegue il cammino già avviato, ormai da anni, dall’Osservatorio, impegnato nel rilanciare una nuova sfida civile e sociale, tesa a elevare il livello di alfabetizzazione economico – finanziaria dei giovani italiani.

Allo stesso ciclo di appuntamenti avevano, tra gli altri, preso parte personalmente: Jean-Claude Trichet già Presidente della Banca Centrale Europea, il Governatore della Banca di Francia Francois Villeroy de Galhau, il Governatore della Banca d’Austria Ewald Nowotny, il Governatore della Banca del Belgio Jan Smets e il Governatore della Banca del Portogallo Carlos Costa.
Il progetto “Young Factor”, ideato e promosso dall’Osservatorio, è sostenuto insieme a Intesa Sanpaolo, Monte dei Paschi di Siena, Ubi Banca e Unicredit.
 

Commenti
    Tags:
    banche centrali europeeosservatorio permanente giovani-editoriosservatorio giovani editori




    
    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.