A- A+
Economia
Banche, l'Abi vuole Patuelli come presidente: la proposta per la conferma

Patuelli, l'Abi propone la conferma per la presidenza del biennio 2022-2024

Il Comitato Esecutivo dell'Abi propone la conferma di Antonio Patuelli alla presidenza dell'Associazione per un altro mandato (biennio 2022-2024). Lo si legge in una nota dell'organismo di palazzo Altieri.

Su proposta del Comitato di Presidenza e dopo una relazione del Vice Presidente Camillo Venesio, prosegue la nota, il Comitato Esecutivo dell'Abi ha approvato all’unanimità la proposta di un pacchetto di modifiche statutarie relative a una maggiore rappresentanza dei gruppi bancari nel Consiglio, nel Comitato Esecutivo e nella Presidenza alla luce della crescente concentrazione, fermo restando il numero totale dei componenti e confermando le rappresentanze del pluralismo bancario.

Con le modifiche approvate, conclude la nota, viene prevista la figura del Presidente Emerito per chi abbia completato il mandato di Presidente e un’alta soglia di maggioranza qualificata per la conferma del Presidente.

Patuelli, presidente della Cassa di Risparmio di Ravenna, è stato eletto alla presidenza dell'Abi a gennaio del 2013 dopo essere stato parte dal 1988 del consiglio e del comitato esecutivo, di cui è stato anche vicepresidente e vicepresidente vicario.

Commenti
    Tags:
    abi patuelliabi patuelli presidenteabi presidente patuellibanche patuelli abi presidentepatuelli abi




    
    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.