A- A+
Economia
Blackstone, gara d'appalto al via per Palazzo Mancini a Roma, valore 140 mln

Blackstone, gara d'appalto per Palazzo Mancini a Roma, vale 140 mln

Uno degli edifici di pregio di Roma sta per essere messo all'asta. Si tratta di Palazzo Mancini, situato in via del Corso 270. Un edificio seicentesco di importante rilevanza storica, 13.000 metri quadri di superficie distribuiti su sei piani. Il palazzo, oggi di proprietà del colosso americano Blackstone, presto - si legge sul Sole 24 Ore - verrà venduto. L'advisor incaricato Cushman & Wakelfield avrebbe già inviato le lettere di invito per la competizione. L'immobile, che in passato ha ospitato anche l'Accademia di Francia a Roma, dovrebbe valere circa 140 mln.

L'edificio - prosegue il Sole - è stato acquistato nel 2018 da Unicredit e sarà la sede degli uffici di Gucci. Palazzo Mancini rappresenta la prima opportunità a reddito che si affaccia quest'anno sul mercato di Roma nella zona centrale della città, l'area maggiormente ricercata. All'asta parteciperanno investitori alla ricerca di asset immobiliari a reddito da inserire in portafoglio.

Commenti
    Tags:
    blackstonegara d'appalto palazzo mancinipalazzo mancini romaregole acquisto palazzo manciniunicreditvendita palazzo mancini roma




    

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.