A- A+
Economia

Borsa: corre sopra quota 20mila punti, Ftse Mib +2,82%

Piazza Affari in una settimana recupera circa il 10% e torna sopra i 20mila punti, che non rivedeva dalla prima settimana di marzo e che precedentemente si era lasciata alle spalle poco piu' di un anno fa. A spingere il recupero del Ftse Mib, che ha chiuso la giornata a +2,82% a quota 20.187 punti, sono stati i nuovi annunci della Bce, la convinzione degli investitori in una ripartenza dell'economia e i dati sull'occupazione statunitense, molto migliori delle attese.

BORSA: MILANO CHIUDE IN FORTE RIALZO, SPREAD SOTTO 170 PUNTI 

 Complice anche la discesa dello spread sotto i 170 punti base c'e' fermento nel settore bancario. In attesa dei primi pronunciamenti delle autorita' coinvolte sull'ops, scattano Intesa e Ubi (rispettivamente +4,66% e +5,35%); bene anche Unicredit, Banco Bpm (+6,76%) e Bper (+9,73%), con quest'ultima al centro di diversi scenari. Tonici anche energia e industria. Eni, dopo aver annunciato una nuova struttura organizzativa in linea con la strategia di transizione energetica verso la decarbonizzazione, sale del 6,05% e Saipem del 9,47%; Fca, sugli scenari che prevedono possibili incentivi per il settore auto, sale del 7% mentre, sempre nella galassia del Lingotto, Cnh balza del 9,81%. In questo clima di acquisti generalizzati a essere penalizzati sono i titoli piu' difensivi, come i farmaceutici, con Diasorin che continua a ritracciare velocemente (-4,71%). Nelle utilities sale in controtendenza Enel (+1,24%) grazie alla promozione di Barclays. Caute le reti. 

Commenti
    Tags:
    borse




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.