A- A+
Economia

Borsa: corre sopra quota 20mila punti, Ftse Mib +2,82%

Piazza Affari in una settimana recupera circa il 10% e torna sopra i 20mila punti, che non rivedeva dalla prima settimana di marzo e che precedentemente si era lasciata alle spalle poco piu' di un anno fa. A spingere il recupero del Ftse Mib, che ha chiuso la giornata a +2,82% a quota 20.187 punti, sono stati i nuovi annunci della Bce, la convinzione degli investitori in una ripartenza dell'economia e i dati sull'occupazione statunitense, molto migliori delle attese.

BORSA: MILANO CHIUDE IN FORTE RIALZO, SPREAD SOTTO 170 PUNTI 

 Complice anche la discesa dello spread sotto i 170 punti base c'e' fermento nel settore bancario. In attesa dei primi pronunciamenti delle autorita' coinvolte sull'ops, scattano Intesa e Ubi (rispettivamente +4,66% e +5,35%); bene anche Unicredit, Banco Bpm (+6,76%) e Bper (+9,73%), con quest'ultima al centro di diversi scenari. Tonici anche energia e industria. Eni, dopo aver annunciato una nuova struttura organizzativa in linea con la strategia di transizione energetica verso la decarbonizzazione, sale del 6,05% e Saipem del 9,47%; Fca, sugli scenari che prevedono possibili incentivi per il settore auto, sale del 7% mentre, sempre nella galassia del Lingotto, Cnh balza del 9,81%. In questo clima di acquisti generalizzati a essere penalizzati sono i titoli piu' difensivi, come i farmaceutici, con Diasorin che continua a ritracciare velocemente (-4,71%). Nelle utilities sale in controtendenza Enel (+1,24%) grazie alla promozione di Barclays. Caute le reti. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    borse
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    De Martino e la bionda sulla barca Non è la sua nuova fiamma

    SVELATO IL GIALLO

    De Martino e la bionda sulla barca
    Non è la sua nuova fiamma


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford Puma Hybrid, è l’ibrida più amata dagli italiani nel 2020

    Ford Puma Hybrid, è l’ibrida più amata dagli italiani nel 2020

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.