A- A+
Economia
Borsa Italiana: a gennaio scambi record per MTS sui mercati Repo

MTS, la piattaforma di trading elettronico parte del Gruppo London Stock Exchange, il 21 gennaio 2019 ha registrato un nuovo record per gli scambi di pronti contro termine (Repo). In quella data, i volumi ponderati alla duration (TAV) hanno ecceduto i 750 miliardi di Euro, portando così a 220 miliardi di Euro i volumi medi giornalieri TAV per il mese di gennaio.

MTS fornisce una delle principali fonti di liquidità per il mercato dei Repo in Europa. Questo sia attraverso il mercato Interdealer (CAT), che attraverso al segmento Dealer to Client di BondVision, chiamato Global Collater Managemet (GCM) e basato sulla struttura di trading della RFQ (Request for Competitive Quote).

Il mercato MTS Repo Interdelaer mette in contatto 150 controparti Sell-side in tutta Europa, mentre GCM offre alle istituzioni Buy-side l'accesso a strumenti di trading all'avanguardia, integrazione tramite protocollo FIX al post trade e livelli di interesse distribuiti dai dealer attraverso una nuova interfaccia grafica di mercato (GUI). Tale interfaccia consente all’utente, con un’unica login, la negoziazione di Repo e Cash.

Commenti
    Tags:
    borsa italianamtsrecord mtsmercati repolondon stock exchangetrading elettronico




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.