Chi sono gli advisor della comunicazione di Leonardo Maria Del Vecchio? - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 13:33

Chi sono gli advisor della comunicazione di Leonardo Maria Del Vecchio?

Dietro la sua performance televisiva da Lilli Gruber, ecco i nomi

Gli advisor della comunicazione di Leonardo Maria Del Vecchio? Ecco chi sono

La partecipazione televisiva di Leonardo Maria Del Vecchio a Otto e mezzo, ospite di Lilli Gruber, è stata immediatamente accompagnata da critiche e commenti sui social, dove l’intervista ha acceso un dibattito acceso sul tono, sui contenuti e sulla postura comunicativa dell’imprenditore. Un’esposizione mediatica che ha inevitabilmente acceso i riflettori anche sul lavoro del team che ne cura la comunicazione e il posizionamento pubblico.

In prima linea c’è Raffaella Mangini, professionista esperta di comunicazione e media relations che arriva proprio da La7 dove lavorava nelle relazioni esterne. Accanto a lei opera come advisor esterna Camilla Morabito, consulente di comunicazione dell’agenzia Aequa, specializzata in strategie di comunicazione integrata. 

Completa il quadro Gabriele Benedetto, figura laterale nella comunicazione ma molto influente, membro dell’advisory board di LMDV Capital e advisor di Del Vecchio per l’editoria. Manager con una lunga esperienza industriale, già amministratore delegato di Telepass, Benedetto affianca Del Vecchio nelle scelte strategiche legate ai media e ai progetti editoriali del family office.

Un team ristretto ma articolato, che incrocia comunicazione, media relations ed editoria, che secondo alcuni aveva sconsigliato Del Vecchio dal partecipare alla trasmissione ma non è riuscito ad evitare la sua performance tv e che ora sarà chiamato a capire quali saranno le conseguenze sull'immagine del giovane imprenditore.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE ECONOMIA