Economia
De Benedetti, i figli dell'Ingegnere fanno cassa: venduti maxi pacchetti di titoli Cir. Ecco quanto si sono messi in tasca
Cir è la società industriale quotata controllata attraverso la F.lli De Benedetti srl.

Carlo De Benedetti
De Benedetti, i figli dell'Ingegnere sono tornati a battere cassa sul mercato
Emanuele, Marco e Rodolfo De Benedetti, i tre figli di Carlo, vendono consistenti pacchetti di titoli di Cir, la società industriale quotata che loro controllano (di cui sono tutti consiglieri e che vede Rodolfo presidente) attraverso la F.lli De Benedetti srl. Nei giorni scorsi, infatti, Borsa Italiana ha registrato numero operazioni di “internal dealing” ad opera dei tre figli dell’Ingegnere.
In particolare lo scorso 12 settembre la holding ha ceduto sul mercato in più riprese 48mila 023 titoli Cir incassando 0,63 centesimi per ciascuno e tre giorni dopo ne sono stati venduti altri 32mila 044 euro allo stesso prezzo. Il 16 settembre i tre De Benedetti sono tornati a battere cassa sul mercato, in modo più consistente: questa volta la prima cessione è stata di 183mila 818 azioni Cir sempre a 0,63 euro cadauna e il giorno dopo sono stati venduti altri 157mila 361 titoli allo stesso prezzo.
Le vendite di settembre seguono quelle di fine agosto quando il 21 del mese la F.lli De Benedetti cedette 71mila azioni incassando 48mila euro e il successivo 25 si disfò di altre 307mila per il corrispettivo di 197mila euro. In due mesi, insomma, i tre De Benedetti hanno intascato oltre 511mila euro. C’è da osservare che quest’anno a vendere titoli di Cir è stata anche l’amministratrice delegata Monica Mondardini che in tre riprese ha ceduto azioni sul mercato incassando quasi 600mila euro.