Economia
Coca Cola, al big di Atlanta va di traverso il caffè: il colosso Usa valuta la cessione della catena Uk Costa
Coca Cola avrebbe avviato colloqui esplorativi sulla vendita di Costa con un piccolo numero di potenziali offerenti, tra cui società di private equity

Coca Cola valuta la cessione di Costa Coffee
Coca-Cola Company prepara la vendita di Costa, la più grande catena di caffetterie della Gran Bretagna, più di sei anni dopo aver acquisito l'azienda. Secondo quanto rivelato da Sky News UK, la Coca-Cola avrebbe avviato colloqui esplorativi sulla vendita di Costa con un piccolo numero di potenziali offerenti, tra cui società di private equity.
Il colosso delle bevande analcoliche con sede ad Atlanta sta collaborando con i banchieri di Lazard per valutare l'interesse di vendita della catena di caffè, che aveva accettato di acquistare nel 2018 per 3,9 miliardi di sterline, osserva "Sky News".
Il canale all news britannico ritiene che Lazard, la banca d'investimento, sia stata quindi incaricata da Coca-Cola per valutare le opzioni per l'azienda e valutare l'interesse dei potenziali acquirenti.
Le offerte indicative arriveranno all'inizio dell'autunno, anche se una fonte avrebbe avvertito che la Coca-Cola potrebbe ancora decidere di non procedere con la vendita.
La catena di caffetterie Costa opera in oltre 2.000 punti vendita nel Regno Unito e in oltre 3.000 in tutto il mondo.