A- A+
Economia
Coronavirus, borsa: il lusso ora corre, ottimismo sulle riaperture

Coronavirus, borsa: il lusso ora corre, ottimismo sulle riaperture

Il lusso rimbalza sulla scia dell’ottimismo in arrivo dalle vendite in Cina. E dai primi segnali legati alle aperture in Europa. Nella giornata di ieri tutti i principali titoli del comparto hanno innestato la marcia (favoriti da una giornata comunque positiva dei listini), accesi dalle dichiarazioni rilasciate da Kering nel weekend, secondo cui i segnali della prima settimana di riapertura degli store in Francia erano incoraggianti. “Il traffico nei negozi è stato superiore alle nostre aspettative e un numero maggiore di clienti sta acquistando, il che parla della forza e della fedeltà della nostra clientela locale”, ha spiegato il gruppo del lusso.

“In attesa di verificare la portata di queste dichiarazioni ed eventualmente la tenuta nel tempo di questi trend – si legge sul sito di Borsa italiana che fa riferimento alle osservazioni di Equita – si tratta comunque di affermazioni positive che potrebbero supportare Kering e l’intero settore, in una fase in generale di bassa visibilità sul recupero delle vendite, in particolare con la clientela locale”.

Sul fronte orientale, conferma l’ottimismo Salvatore Ferragamo, il cui presidente Ferruccio Ferragamo ha ribadito la crescita a doppia cifra delle vendite in Cina nel mese di maggio. La ripresa era già stata evidenziata da Micaela Le Divelec e Alessandro Corsi, rispettivamente CEO e CFO di Ferragamo, nella conference call dedicata ai dati del primo trimestre dell’anno, chiuso con ricavi per 222 milioni di euro (-30% rispetto ai 317 milioni del primo trimestre 2019).

Il titolo dell’azienda ha chiuso la seduta di ieri in crescita dell’1,4%, recuperando terreno rispetto a venerdì scorso, quando è stato penalizzato dal complicarsi della situazione politica a Hong Kong. Nella mattinata di oggi le azioni di Salvatore Ferragamo erano scambiate a 10, 75 euro, sfiorando un +5 per cento.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusborsamodalussoriaperture borsa
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Nuovi vipponi in Casa. Nomination Gregoraci, lingerie da infarto...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. DAYANE MELLO, DOCCIA SEXY

    Nuovi vipponi in Casa. Nomination
    Gregoraci, lingerie da infarto...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia guida nel WRC3

    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia guida nel WRC3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.