A- A+
Economia
Curti vola nel mercato di alta gamma, acquisito lo storico marchio riso Flora

Curti, controllata dalla multinazionale italiana Euricom e proprietaria di Curtiriso ha acquisito dal gruppo Colussi lo storico marchio riso Flora del 1960. Con l'acquisizione Curti vuole consolidarsi nel settore dei risi di marca e aumentare la sua presenza sul mercato del riso parboiled, rafforzando il proprio peso nel retail e food service.

“L’acquisizione di un marchio così noto al pubblico" ha detto Bruno Sempio, presidente di Euricom, "ci darà una presenza di maggior prestigio sul mercato con una massa critica rilevante, consentendoci di rispondere alle esigenze dei consumatori, che sono sempre più consapevoli e attenti alla qualità e al benessere. Con Flora e Curtiriso acquisiremo una presenza ancora più rappresentativa e autorevole nel mercato dei risi di marca, dove siamo presenti con Curtiriso da circa 30 anni”.

Dal lato tecnico l'advisor finanziario per Curti è stato Unicredit, mentre advisor legali sono gli studi Sani Zangrando e Macchi di Cellere e Gangemi. Per Colussi, l'advisor finanziario è stato Vitale&Co, mentre advisor legale è stato lo studio legale Lca. Euricom vanta 12 società nel mondo  e prodotti commercializzati in 40 paesi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
curtieuricomgruppo colussiriso flora





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.