A- A+
Economia
Da Cristiano Ronaldo a Messi: scopri i 10 atleti più pagati del mondo
Cristiano Ronaldo

3. Kylian Mbappé: 120 milioni

Numero 35 nella lista dei guadagni lo scorso anno, Mbappé fa il suo debutto nella top ten ed è l'unico membro ancora sotto i 30 anni. Ha lo stipendio da giocatore più alto di tutto il calcio. A giugno, è diventato il primo giocatore ambasciatore di Sorare, un gioco fantasy basato su criptovaluta, e ha esercitato la sua crescente influenza più tardi quell'estate in una disputa con la Federcalcio francese. Dopo che Mbappé si è rifiutato di partecipare a un servizio fotografico con la nazionale francese - secondo quanto riferito, opponendosi all'approvazione di alcuni dei marchi sotto contratto con la squadra - la federazione ha rapidamente annunciato che avrebbe lavorato per rivedere il suo accordo sui diritti di immagine dei giocatori.

4. Lebron James: 119.5 milioni

I migliori atleti di oggi sono anche fondatori e investitori di successo, e forse nessuno incarna quello spirito imprenditoriale meglio di Lebron James, che è diventato il primo atleta attivo ad essere certificato miliardario da Forbes a giugno. Oltre al suo impressionante portafoglio di sponsorizzazioni, l'attaccante dei Los Angeles Lakers è dietro la società di nutrizione sportiva Ladder e la SpringHill Company, che sviluppa e produce TV e altri contenuti di intrattenimento, ed è stato produttore del suo film House Party del 2023, ambientato a la sua dimora. Ha anche una partecipazione nel Fenway Sports Group, proprietario dei Boston Red Sox, del Liverpool FC e dei Pittsburgh Penguins, e recentemente ha investito in una squadra di Pickleball della Major League mentre proclamava il suo desiderio di possedere un giorno una squadra di espansione NBA a Las Vegas. James è stato uno dei primi sostenitori della tequila Lobos 1707 e nell'ultimo anno ha investito in Canyon Bicycles, azienda lattiero-casearia attenta al clima Neutral Foods e marchio di abbigliamento sportivo Mitchell & Ness.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atleticristiano ronaldomessisport





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


motori
FIAT e Pigna lanciano 'The Color Energy': Colore e Sostenibilità

FIAT e Pigna lanciano 'The Color Energy': Colore e Sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.