Danilo Coppola: accordo con l'Agenzia delle Entrate - Affaritaliani.it

Economia

Danilo Coppola: accordo con l'Agenzia delle Entrate

"In ordine agli articoli di stampa pubblicati in data odierna, Danilo Coppola precisa che già da qualche giorno il suo tributarista ha raggiunto un accordo con l’Agenzia delle Entrate per il pagamento del residuo debito di € 31.373.000, che sommato ai pagamenti già effettuati risalenti alla precedente intesa siglata nel 2010 portano a oltre 200 milioni di euro il totale versato nella casse dell’Agenzia", lo spiega Danilo Coppola attraverso un comunicato.

E aggiunge: "Si precisa inoltre che, ad oggi, per quanto riguarda il Gruppo Immobiliare 2004, le imposte definitivamente dovute ammontano a circa 16 milioni di euro, rispetto ai 272 milioni per cui Equitalia aveva chiesto istanza di fallimento. Coppola verserà il dovuto nelle casse dell’Agenzia delle Entrate in 5 rate annuali, ciascuna dell’importo di € 6.275.000 più gli interessi concordati che matureranno".
 

"L’imprenditore comunica inoltre che le risorse necessarie al mantenimento dell’impegno verranno fornite da Società del Gruppo o da Tikal S.A. – che già direttamente o indirettamente aveva provveduto a soddisfare la prima parte dell’accordo – che, a sua volta vanta crediti esaustivi nei confronti di Porta Vittoria S.p.A., per la quale, innanzi al Tribunale di Milano, è in corso di perfezionamento la procedura concorsuale (ex art. 182-bis) che prevede il soddisfacimento al 100% di tutti i Creditori che ne hanno diritto", conclude Coppola.