De Benedetti, i tre figli dell'Ingegnere vendono altre quote della loro società. Incassati oltre 800 mila euro - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 09:51

De Benedetti, i tre figli dell'Ingegnere vendono altre quote della loro società. Incassati oltre 800 mila euro

Ceduti sul mercato oltre 1,26 milioni di titoli CIR

di Andrea Giacobino

De Benedetti, i tre figli dell'Ingegnere vendono altre quote della loro società

Emanuele, Marco e Rodolfo De Benedetti, i tre figli di Carlo, accelerano le vendite di consistenti pacchetti di titoli di CIR, la società industriale quotata che loro controllano (di cui sono tutti consiglieri e che vede Rodolfo presidente) attraverso la F.lli De Benedetti srl.

Nei giorni scorsi, infatti, Borsa Italiana ha registrato dieci operazioni di “internal dealing” a opera dei tre figli dell’Ingegnere. In particolare, fra l’8 ottobre e il 21 ottobre scorsi la holding ha ceduto sul mercato in più riprese oltre 1,26 milioni di titoli CIR incassando mediamente 0,65 centesimi per un totale di oltre 825mila euro.

La cessione più consistente è avvenuta lo scorso ottobre quando furono vendute 226mila 110 azioni. Le ultime vendite seguono quelle già avvenute tra fine settembre e la prima settima di ottobre quando la F.lli De Benedetti cedette sul mercato 1,14 milioni di azioni CIR intascando oltre 1,14 milioni. Nel frattempo, CIR ha in corso un buyback e molto probabilmente i tre figli dell’Ingegnere hanno venduto le loro azioni alla quotata. Allo scorso 27 ottobre CIR era salita al 5,2% di azioni proprie.