A- A+
Economia
Didi paga cara la stretta di Pechino: via da WS, quotazione a Hong Kong

Il braccio di ferro tra Didi e Pechino è iniziato la scorsa estate quando il colosso dei trasporti ha portato avanti l'Ipo su Wall Street senza risolvere i problemi sulla sicurezza informatica lasciati in sospeso e che gli enti regolatori cinesi volevano invece chiariti. Ora, secondo FactSet, il delisting metterebbe a rischio anche le quote detenute da SoftBank (-2,5% oggi a Tokyo) e Uber, che insieme superano il 30% di Didi. La mossa di Didi arriva a meno di 24 ore dall'adozione negli Stati Uniti di regole più restrittive per le societa' estere quotate. 

Commenti
    Tags:
    didihong kongpechinowall street




    
    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.