A- A+
Economia
Nuovo caso Evergrande in Cina: richiesta la liquidazione di Country Garden
Country garden

Istanza di liquidazione per Country Garden: colosso del real estate in Cina

Una petizione per liquidare  Country Garden è stata presentata da un creditore in un tribunale di Hong Kong. Lo ha riferito lo stesso gruppo immobiliare cinese. La petizione, presentata da un finanziatore che chiede il rimborso di un prestito di circa 1,6 miliardi di dollari di Hong Kong (204 milioni di dollari Usa), è arrivata settimane dopo che l'Alta Corte di Hong Kong ha accolto una richiesta simile contro Evergrande, che ha più di 300 miliardi di dollari di debiti, dando il via alla liquidazione delle attività e alla sostituzione del management.    

LEGGI ANCHE: Evergrande in liquidazione: la caduta del gigante dell'immobiliare spaventa Xi

"La società si opporrà vigorosamente alla petizione", ha dichiarato mercoledì Country Garden nella sua dichiarazione all'Hong Kong Exchange. "La società intende continuare a comunicare in modo proattivo e a lavorare con i suoi creditori offshore sul suo piano di ristrutturazione, con l'obiettivo di annunciare i termini al mercato non appena possibile". Country Garden ha contratto debiti stimati a giugno in 1,36 trilioni di yuan (191 miliardi di dollari). La firmataria Ever Credit Limited è una società di prestito di denaro autorizzata controllata da Kingboard Holdings, società quotata a Hong Kong. Lo scorso ottobre, Kingboard ha rivelato che Country Garden non era riuscita a rimborsare a Ever Credit 1,598 miliardi di HK$, derivanti da un prestito di 1,88 miliardi di HK$. Il titolo Country Garden è sceso dell'11% dopo la diffusione della notizia.

 






in evidenza
Dalla rissa con Burioni all'omosessualità Chi è il professore Vincenzo Schettini

l'amore per la fisica lo ha trasformato in un fenomeno del web

Dalla rissa con Burioni all'omosessualità
Chi è il professore Vincenzo Schettini


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.