A- A+
Economia
Exor apre il dossier vendita di Partner Re. L'interesse di Covea. Rumors

Da due sedute finalmente stabile sopra la soglia psicologia dei 70 euro per azione, Exor apre il dossier Partner Re, la controllata americana attiva nel business delle riassicurazioni acquistata nel 2016 per 6,9 miliardi di dollari a colpi di rilanci (contro Axis Re). Società che da quando è stata acquistata non ha dato le soddisfazioni attese a Torino.



Secondo quanto ha rivelato il sito specialistico Insurance Insider, la holding della famiglia Agnelli, che ha in portafoglio Fiat Chrysler, Ferrari, Cnh Industrial e il gruppo Economist, subito dopo aver aver avviato la fusione fra Fca e Peugeot, starebbe considerando diverse opzioni strategiche per Partner Re fra cui in primis la cessione. Operazione che secondo quanto rivela una fonte bancaria a Insurance Insider sarebbe finita nel radar del gruppo assicurativo francese Covea.

LP 9520392
 

Gli analisti di Mediobanca hanno stimato che Partner Re potrebbe esser valutata circa 8 miliardi di dollari, deal accessibile per i francesi che possono disporre di una cassa di 10 miliardi di dollari. A fine novembre dello scorso anno, nel tracciare i target finanziari per i prossimi due anni, Elkann aveva indicato quali fossero le sue strategie nel medio termine.

E cioè destinare la cassa ad acquisizioni, privilegiando imprese a controllo familiare o guidate dai fondatori e rivolgendo lo sguardo, dopo Europa e Stati Uniti, soprattutto al mercato asiatico. Chissà che non si cominci vendendo Partner Re.

Commenti
    Tags:
    exorjohn elkann exor
    S
    i più visti
    in evidenza
    Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

    Wanda, Fico e... Gallery Vip

    Cristina D'Avena, bikini esplosivo
    Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Lancia firma il suo primo monopattino elettrico

    Lancia firma il suo primo monopattino elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.