A- A+
Economia
Fca, Fiom: tavolo con il governo per il rilancio del settore auto.Il volantino

"La Fiom lancia una campagna di assemblee e iniziative, in presenza e in video-conferenza, per i lavoratori degli stabilimenti Fca, Cnh Industrial, Magneti Marelli e della componentistica. L'obiettivo è il rilancio del settore automotive per la salute, l'occupazione e l'ambiente. L'automotive vive una fase di forti cambiamenti anche in relazione con i possibili impatti della fusione tra Fca e Psa". Lo affermano Michele De Palma, segretario nazionale Fiom (nella foto) e responsabile automotive e Simone Marinelli, coordinatore nazionale per la Fiom.

Schermata 2020 11 16 alle 20.48.35
Il volantino della Fiom

"E' essenziale raggiungere con il Governo un accordo al termine di un tavolo negoziale - spiegano - per realizzare un piano industriale e occupazionale strategico. Le proposte della Fiom si incentrano su investimenti pubblici e privati per produrre servizi e una mobilità digitalizzata ed eco-compatibile. Inoltre, per realizzare l'obiettivo di innovare la mobilità è necessario prevedere incentivi maggiori per i redditi più bassi e i rinnovi delle flotte pubbliche per ridurre le emissioni favorendo la produzione di auto ibride ed elettriche. Infine, è strategico investire per una leadership nella ricerca, sviluppo e produzione delle batterie e dell'idrogeno, a partire dagli investimenti sul polo torinese e prevedere un piano di transizione per le produzioni di motori diesel". 

Commenti
    Tags:
    fca: fiomtavolo negoziale indotto automichele de palma




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.