"La Panda andrà altrove, ma non ora, intorno al 2019-2020". Cosi' l'a.d. di Fca, Sergio Marchionne, ha risposto ai giornalisti in merito alle indiscrezioni sullo spostamento della produzione della Panda in Polonia. «Lo stabilimento di Pomigliano - ha aggiunto - può fare auto piu complicate». Il numero uno di Fca ha inoltre confermato che non è in programma la vendita di alcun brand della casa torinese.
Marchionne è poi passato a commentare l’operazione Psa-Opel conclusa lunedì. «Un buon accordo, un passo nella giusta direzione, bisogna trovare il modo di ridurre i costi di produzione». «Ci sono stati commenti positivi su deal - ha aggiunto Marchionne - e se si pensa che la dimensione è l'elemento giusto per fare business allora il deal Opel-Psa dovrebbe essere buono. Non ho parlato con nessuno di Gm su questo accordo. Sono convinto come anni fa che mettere insieme tutti questi business è fondamentale, senza dimensione finiremo per avere margini sempre pi bassi e non sara' possibile avere business sano e produttivo».
A proposito delle possibili trattative per un’intesa con Gm, Marchionne ha ribadito quanto affermato nelle scorse settimane. «Non chiudo mai nessuna porta, anche se è impossibile chiudere la porta con General Motors perché non si è mai aperta. Potrei riprovare e bussare a una porta qualsiasi e lo farei se fosse giusto per il business», ha aggiunto.