Economia
Fedez, Miroglio, Pelliccioli e Drago. Non bastano i soci vip, naufraga la start-up di moda 0220. Debiti e perdite milionarie
La società chiude i battenti, ricavi crollati anno su anno da 502mila euro a 65mila euro

Fedez , Giuseppe Miroglio , Lorenzo Pellicioli e Marco Drago
Non bastano i soci vip, naufraga la start-up di moda 0220. Debiti e perdite milionarie
Soci “vip” da Giuseppe Miroglio a Lorenzo Pellicioli fino a Marco Drago (patron del gruppo De Agostini) e persino Federico Leonardo Lucia (in arte “Fedez”) restano con un pugno di mosche in mano dal loro investimento nella milanese 0220 srl.
Questa è la società costituita nel 2020 dallo stesso Miroglio, azionista e consigliere dell’omonimo gruppo tessile di Alba, con Marco Agnolin, un ex top manager di Renzo Rosso e Simone Ferraro, per vendere capi di abbigliamento online tramite l’intelligenza artificiale ma soprattutto proprietario del marchio di moda streetwear “A better mistake”.
Qualche giorno fa, infatti, Rosa Grippo, giudice delegato del tribunale di Milano, ha decretato la liquidazione della società nominando Francesco Ferrari quale curatore e convocando i creditori il 23 marzo del 2026 per l’esame dello stato passivo. La società ha chiuso i battenti perché versava in profonda crisi: ha infatti chiuso il bilancio del 2024 con ricavi crollati anno su anno da 502mila euro a 65mila euro mentre la perdita di 255mila euro s’è aggiunta a quella di 9 milioni accumulata negli anni precedenti portando così il patrimonio netto in negativo per oltre 1,2 milioni a fronte di debiti per 1,4 milioni.
Miroglio è primo socio (nonché consigliere d’amministrazione) con il 29,5% e fra gli azionisti la Società dei Fondatori srl di Agnolin e Ferraro ha il 18,5%, Fedez è il quinto socio con il 4,6% seguito fra gli altri dalla Flavus srl di Pellicioli e dalla Blu Acquario Prima srl di Drago.
Agnolin, presidente di 0220, è stato prima amministratore delegato di Zara Italia, Berksha Italia e Massimo Dutti Italia (catene di abbigliamento del gruppo Inditex) e poi ha ricoperto la stessa carico in Diesel, la nota azienda di jeans controllata dalla Otb di Rosso mentre oggi è presidente per l’Europa di Bata.
