A- A+
Economia
Ferragamo, Daniella Vitale al timone del Nord America, Equestre ceo dell'Emea

Ferragamo rafforza la struttura manageriale: Vitale nuovo ceo del Nord America, Equestre al capo dell'Emea 

Cambi al vertice del gruppo di alta moda Salvatore Ferragamo nell'area del Nord America, Stati Uniti e Canada, e della regione dell' Emea, comprendente Europa, Medio Oriente e Africa: dal 18 ottobre Daniella Vitale entrerà in azienda con il ruolo di ceo dell'area americana e canadese, mentre, operativo già dal 7 ottobre, Vincenzo Equestre è passato al timone di Emea. 

"Con un'esperienza ultraventennale nel fashion retail, Daniella Vitale ha costruito il suo percorso professionale ricoprendo con successo ruoli sempre più importanti nei più prestigiosi brand del settore" sottolinea il comunicato ricordando che il suo percorso è iniziato nel merchandising di Salvatore Ferragamo e poi è proseguito in Gucci, fino a ricoprire l'incarico di presidente e ceo dell'area America. E' quindi stata chief executive officer di Barney's New York e successivamente chief brand officer e executive vice president di Tiffany & Company.

"L'expertise e la conoscenza del mercato di Daniella sarà fondamentale per Ferragamo in questo particolare momento storico in cui il mercato Nord Americano sta registrando una forte ripresa", fa sapere la nota. 

Quanto a Vincenzo Equestre, nuovo chief executive officer dell'area Emea, vanta un lungo e solido track record di esperienze di successo nel settore del lusso, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità a livello internazionale, lavorando in gruppi leader del settore come L'Ore'al e Lvmh. In particolare, in quest'ultimo, è stato general manager per l'Italia, la Spagna, il Portogallo e il Marocco di Louis Vuitton; general Manager per l'Europa di Christian Dior Couture; International vice president di Chaumet.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ferragamo ceo vitale equestreferragamo emeaferragamo equestreferragamo nord america
    i più visti

    casa, immobiliare
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.