A- A+
Economia
Goldman Sachs impone l'obbligo ai banker: in ufficio solo con il vaccino

La banca d'afffari americana Goldman Sachs ha imposto l'obbligo di vaccinazione per il proprio staff e i visitatori a partire dal 7 settembre. Con una nota, il gruppo statunitense guidato da David Solomon ha informato il proprio staff che istituirà l'obbligo di indossare la mascherina in tutte le aree comuni e che i dipendenti potranno vaccinarsi in uno dei molti siti di vaccinazione messi a disposizione dell'azienda in loco.

goldman sachs ape grande
 

I dipendenti che entro il 7 settembre non siano completamente vaccinati dovranno invece lavorare da casa.

Dopo che la Food and Drug Administration ha concesso l'approvazione definitiva per il vaccino Pfizer-BioNTech questa settimana, il presidente statunitense Joe Biden ha incoraggiato le aziende del settore privato a imporre l'obbligo di vaccinazione. Goldman non è la prima banca statunitense a muoversi in questo senso.

A luglio, Morgan Stanley ha chiesto a dipendenti e visitatori di confermare lo stato di vaccinazione per entrare negli uffici di New York e Westchester County e a coloro che non fossero vaccinati di lavorare da casa, mentre Citigroup ha disposto che lo staff che tornerà in ufficio dal mese prossimo dovrà essere vaccinato.

Al contrario JPMorgan, la più grande banca statunitense, non ha ancora reso obbligatoria la vaccinazione, ma chiede ai dipendenti di informare in merito al proprio stato di vaccinazione e di indossare la mascherina nei propri uffici.

Commenti
    Tags:
    goldman sachsmorgan stanleyjp morgan




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.