A- A+
Economia
Helbiz, raccolti 7,2 mln di dollari per acquistare 2.500 motorini elettrici

Helbiz,  leader globale nella micromobilità e il primo nel suo settore ad essere quotato al Nasdaq, ha annunciato oggi di aver raccolto una somma pari a 7.284.318,50 dollari dall’esercizio di 633.419 Warrant da parte degli azionisti, ad un prezzo di esercizio di 11,50 dollari per azione (“Warrant”). Il totale dei Warrant originariamente emessi erano parte del collocamento privato e ammontavano ad un totale di 7.850.000 Warrant, tutti esercitabili a 11,50 dollari per azione. L’esercizio dei Warrant finora effettuato dagli azionisti ha ridotto l’ammontare totale residuo dei Warrant da esercitare a 7.216.581. 

La società ha utilizzato i proventi derivanti dall’esercizio dei Warrant per l’acquisto di 2.500 motorini elettrici, 2.000 dei quali saranno utilizzati per rafforzare la presenza di questi mezzi nelle città italiane in cui opera il brand MiMoto e per espandere questa nuova mobilità in sharing negli altri paesi europei. I restanti 500 motorini elettrici saranno utilizzati per le nuove città negli Stati Uniti. 

Helbiz esprime soddisfazione che i propri azionisti abbiano direttamente contribuito alla capacità di espansione della società, sia nei mercati attuali sia in quelli futuri. Questo rappresenta il primo step delle operazioni di esercizio di Warrant e si prevede che ne seguiranno altre, con l’obiettivo di continuare a concentrare questi proventi per massimizzare la redditività.

Commenti
    Tags:
    helbiz acquisto raccolta motorinihelbiz motorinihelbiz motorini elettrici




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.