A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo: Stefano Firpo direttore generale di Mediocredito Italiano
(Foto Twitter)

Intesa Sanpaolo: Stefano Firpo direttore generale di Mediocredito Italiano.

Intesa Sanpaolo rafforza la struttura dedicata alle imprese con un fatturato fino ai 350 milioni di euro e nomina Stefano Firpo direttore generale di Mediocredito Italiano.

Stefano Firpo proviene dal ministero dello Sviluppo Economico - dove ricopriva l’incarico di Direttore Generale - e opererà sotto la supervisione di Teresio Testa, responsabile della Direzione Sales&Marketing Imprese, nella divisione Banca dei Territori guidata da Stefano Barrese, con il compito di sviluppare le iniziative e le proposte della Banca nel campo dei finanziamenti a Medio Lungo Termine, del Leasing, del Factoring e del Credito Agevolato.

Intesa Sanpaolo, attraverso Mediocredito Italiano, è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi consulenziali e di credito oltre che i servizi di Corporate Finance a supporto delle necessità delle aziende di investimento, sviluppo e innovazione. Al contempo promuove le attività correlate alle leggi di incentivazione pubblica alle imprese, costituendo un punto di riferimento al servizio dello sviluppo industriale del Paese.

“Stefano Firpo porterà un rilevante contributo nelle iniziative della Banca a favore di un pilastro della nostra economia: un sistema imprenditoriale tra i più competitivi a livello internazionale. Vogliamo sostenere questo sistema affinché sia in grado di realizzare al meglio i progetti di crescita dimensionale, di espansione su nuovi mercati e di rafforzamento patrimoniale per investire nel campo del digitale e della formazione. Le aziende trovano in Intesa Sanpaolo il partner ideale: offriamo la rete più capillare nel Paese e, allo stesso tempo, un network internazionale di dimensioni globali”ha commentato Stefano Barrese, responsabile della divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. 

Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolointesabanca intesastefano firpostefano firpo direttore generale mediocredito italianomediocredito italiano




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.