Giro di poltrone in Kering: Beretta ceo di Bottega Veneta, Crook di Kane
Rivoluzione al vertice del comparto lusso di Kering. Si parte con un cambio al vertice di Bottega Veneta: il colosso francese della moda ha infatti nominato Carlo Alberto Beretta nuovo chief executive officer della griffe con effetto dal 7 gennaio, al posto di Marco Bizzarri che diventa presidente di Bottega Veneta e anche amministratore delegato della divisione divisione 'Luxury - Couture & Leather Goods' di Kering
Non solo. Cambio al vertice anche di Christopher Kane. Dal 17 novembre Sarah Crook sarà il nuovo ceo del brand. La Kane, che riporterà a Bizzarri, succede ad Alexandre de Brettes che ha completato l'integrazione del marchio nel gruppo con successo e assumerà un altro incarico all'interno di Kering.
Beretta, bocconiano, ha lavorato nel gruppo Zegna, in Rinascente e in Valentino. La Crook si è formata in Stella McCartney dove ha lavorato dal 2004 al 20012.
"Sono lieto di dare il benvenuto a Carlo Alberto Beretta in Bottega Veneta e in Kering - ha commentato Bizzarri -. Sono convinto che lui abbia le capacita' e l'esperienza necessarie a proseguire il lavoro svolto finora e a sostenere la crescita del marchio a livello globale".
Anche se i giochi sembrano fatti non si fermano le voci che danno Marco Bizzarri pronto a passare a Luxottica. Lo scrive il "Messaggero" precisando che per ora si tratta soltanto di un rumor senza conferme. Il nome del co-amministratore delegato con responsabilita' sui mercati, che dovrebbe affiancare Massimo Vian e sbloccare l'impasse nel gruppo, sembra sia stato individuato da giorni da Leonardo Del Vecchio e tenuto nel piu' stretto riserbo.
Iscriviti alla newsletter