A- A+
Economia
L'affondo del falco Jens Weidmann: 'Draghi Dracula dell'economia tedesca'


"Non era necessario un pacchetto di interventi così ampio della Bce". E' l'attacco lanciato - il giorno dopo la riunione del Consiglio Direttivo dell'Eurotower - dal presidente della Bundesbank Jens Weidmann. Intervistato dalla 'Bild' il banchiere centrale tedesco ha spiegato come con le misure annunciate ieri la Bce ha 'superato i limiti', andando oltre le sue competenze, anche perché la situazione nella zona euro non è "così grave". Oltre al rilancio degli acquisti mensili, il presidente della Bundesbank punta l'indice contro il nuovo taglio dei tassi auspicando una rapida inversione di rotta: anzi, ha anticipato, "mi impegnerò per garantire che l'aumento dei tassi non venga ritardato inutilmente". Presentando l'intervista il popolare tabloid tedesco parla di quella di ieri come 'una giornata nera per l'economia', proponendo un fotomontaggio di Draghi rappresentato come un Dracula, che - è il senso implicito - succhia il sangue dell'economia tedesca.

Commenti
    Tags:
    weidmann




    
    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


    motori
    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.