A- A+
Economia
Lady Amarone lancia un gruppo a suo nome: nasce Marilisia Allegrini Srl
Marilisa Allegrini, Amarone

Nasce il gruppo Marilisa Allegrini Srl

Lady Amarone torna alla ribalta e dopo aver annunciato un importante riassetto societario all'inizio del 2024 ed essersi separata dai nipoti, ora presenta il suo nuovo gruppo vitivinicolo che porta proprio il suo nome. La nuova società, denominata Marilisa Allegrini Srl, unisce le tre prestigiose tenute di Veneto e Toscana: Villa della Torre a Fumane, Poggio al Tesoro a Bolgheri e San Polo a Montalcino.

L'annuncio ufficiale del gruppo è stato fatto a Milano, con il nome che omaggia la fondatrice, insignita del titolo di cavaliere del lavoro nel 2020. Marilisa Allegrini ricopre il ruolo di presidente e amministratore delegato, affiancata dalle sue due figlie, Carlotta e Caterina, entrambe vicepresidenti. Anche il padre delle ragazze, Giancarlo Mastella, è vice presidente con una già consolidata esperienza come direttore di Villa della Torre.

Marilisa Allegrini Srl vanta un fatturato di poco più di dieci milioni di euro, con 105 ettari di vigneti in produzione distribuiti tra Bolgheri, Montalcino, Valpolicella e Lugana. Attualmente, la produzione complessiva raggiunge le 840.000 bottiglie, di cui la maggior parte proviene da Poggio al Tesoro, seguita da San Polo e Villa della Torre. Quest'ultima, però, vedrà una significativa crescita della produzione fino a 200.000 bottiglie, come annunciato dalla presidente, grazie all'introduzione di nuovi vigneti. Guardando al futuro, prevede di raddoppiare il fatturato del gruppo nel prossimo quinquennio, anche attraverso progetti legati all'ospitalità in Toscana.

LEGGI ANCHE: Faida dell'Amarone, lady Allegrini spodestata dai nipoti: "Grande tristezza"

Per quanto riguarda la distribuzione, Pellegrini Distribuzione continuerà ad occuparsi del mercato italiano per Villa della Torre, mentre è stata siglata una partnership con Edoardo Freddi International per l'estero.

Il marchio del nuovo gruppo è stato ideato da NSG Design e sarà presente sulle etichette dei vini di Villa della Torre a partire dal Amarone 2020, Valpolicella 2021 e Lugana 2022. Inoltre, la firma di Marilisa Allegrini, già presente sulle bottiglie di Poggio al Tesoro, sarà ora inclusa anche su quelle di San Polo. Il gruppo ha lanciato anche un nuovo sito web e ha rinnovato quello di Villa della Torre, con il debutto ufficiale previsto al Vinitaly 2024.






in evidenza
Il rapper Puff Daddy aggredisce e picchia l'ex fidanzata

il video choc

Il rapper Puff Daddy aggredisce e picchia l'ex fidanzata


motori
FIAT e Pigna lanciano 'The Color Energy': Colore e Sostenibilità

FIAT e Pigna lanciano 'The Color Energy': Colore e Sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.