A- A+
Economia
Lvmh aumenta al 10% la quota in Tod’s: acquistato da Della Valle un altro 6,8%

Lvmh accresce fino al 10% la quota già posseduta in Tod’s. Diego Della Valle & C S.r.l. (società controllata da Diego Della Valle) ha sottoscritto oggi con Delphine S.A.S. (società interamente detenuta da Lvmh) un contratto per la vendita di 2.250.000 azioni di Tod’s, pari al 6,80% del capitale sociale. Lvmh già possiede il 3,2% del capitale di Tod’s. Il prezzo per azione è di Euro 33,10, pari al prezzo medio ponderato per il volume di azioni Tod’s dei quindici giorni di negoziazione precedenti la data disottoscrizione. L’operazione sarà eseguita il 28 aprile 2021.     

A seguito del completamento dell’operazione, Diego Della Valle deterrà, direttamente e indirettamente, una partecipazione pari al 63,64% del capitale sociale di Tod’s e Lvmh deterrà una partecipazione pari al 10,00%. Bernard Arnault ha commentato: “L’amicizia con Diego Della Valle e la sua famiglia risale ad oltre 20 anni fa. E’ un legame forte, cementato da valori umani e professionali comuni. Siamo molto contenti di rafforzare ancora di più questa partnership”. 

“Sono molto contento con questa operazione di consolidare un’amicizia che lega me e la mia famiglia a Bernard ed alla sua famiglia da oltre 20 anni. La condivisione dei valori del lusso, della qualità e della desiderabilità dei prodotti potrà essere un ottimo motivo per pensare ad eventuali opportunità da cogliere insieme nel futuro”, ha commentato l'imprenditore Diego Della Valle. 

Intanto a Piazza Affari, Tod's è ancora sugli scudi, con un rialzo del 7,42%, è fra i migliori titoli del listino. A spingere gli acquisti, dopo il boom seguito all'ingresso di Chiara Ferragni in cda, è l'annuncio della salita al 10% di Lvmh nel capitale. 

 

Commenti
    Tags:
    lvmh tods della vallelvmh todi della valle quotalvmh quota della valle




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.