A- A+
Economia
McKinsey & Company lancia in Italia Generation

McKinsey & Company ha annunciato il lancio in Italia di Generation, progetto globale creato nel 2015 con l’obiettivo di contribuire a ridurre il fenomeno della disoccupazione giovanile colmando il disallineamento tra domanda e offerta, che ne rappresenta la causa principale.

In Italia, secondo Paese europeo dopo la Spagna in cui è stato avviato il programma, McKinsey ha costituito una fondazione non profit e lanciato a Roma il primo progetto pilota in ambito retail, con due classi del corso “Eccellenza nel punto vendita” in partnership con due importanti centri commerciali della città.    

L'obiettivo è supportare fino a 5.000 giovani a trovare lavoro nei prossimi 3-4 anni.

“La disoccupazione giovanile rappresenta uno dei temi più rilevanti nel nostro Paese e riteniamo debba essere affrontato con assoluta priorità”, ha affermato Massimo Giordano, Managing Partner McKinsey Mediterraneo. “Con il progetto Generation, McKinsey offre il proprio contributo pro bono per facilitare l’incontro tra imprese e giovani motivati e in possesso delle competenze richieste. In Italia abbiamo costituito una fondazione non profit, che ha l’obiettivo di aiutare fino a 5 mila ragazzi a trovare un’occupazione nei prossimi 3-4 anni. La metodologia utilizzata si differenzia poiché parte dalle esigenze delle aziende per identificare i gap formativi”.

Commenti
    Tags:
    no profit




    
    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.