Mediaset al 40% di Blasteem. Parte la sfida a Youtube - Affaritaliani.it

Economia

Mediaset al 40% di Blasteem. Parte la sfida a Youtube

Mediaset accelera ancora nel web-business mettendo un chip da un milione nel capitale di Blaasteem e salendo progressivamente dal 14,3% al 40% del capitale del Youtube tricolore. Secondo quanto scrive MF, quello del Biscione nella piattaforma italiana di video online che si ispira al colosso Usa controllato da Google è un investimento minimo ma significativo se si considera che, come emerso a inizio mese, Blasteem ha strappato a Youtube più di 60 cosiddette webstars che assieme capitalizzano un pubblico di più di 20 milioni di fan. Si è ancora distanti anni luce dai numeri del canale made in Usa, ma è già un primo passo verso la diversificazione. E magari con il sostegno, anche pubblicitario, della tv guidata da Pier Silvio Berlusconi, per la start-up torinese gestita da Corrado Camilla (di cui la Showlab controlla il 60%), l'espansione entro i confini nazionali (e non solo) può essere più rapida.