A- A+
Economia
Diritti tv Serie A, accordo illecito: multa a Premium e Sky

Cinquantuno milioni e 419mila euro a Mediaset Premium-Rti. Quattro milioni a Sky. Un milione e 944mila euro alla Legga calcio, nove milioni infine alla Infront Italy srl, consulente della Lega nella partita dei diritti tv. A mercati borsistici chiusi, l'Autorità antitrust ufficializza le sue sanzioni contro Sky e Mediaset Premium-Rti, riconosciute colpevoli di un accordo segreto, chiuso e restrittivo della concorrenza sui diritti di trasmissione della Serie A dal 2015 al 2018. Accordo favorito dalla Lega calcio e da Infront, anch'esse dunque responsabili.

Le multe sono differenziate nell'importo e assegnano maggiori responsabilità al gruppo Berlusconi che è stato il principale beneficiario del patto illecito.

Sky ha provato a sottrarsi a questa intesa anticoncorrenziale, poi è stata indotta ad accettarla. I contratti tirennali sui diritti tv, in ogni caso, sarebbero salvi. L'Antitrust non si spinge fino ad annullarli.

Tags:
mediaset diritti tv





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.