A- A+
Economia
Microsoft scommette ancora sui videogiochi. Nel mirino Discord per 10 miliardi

Microsoft sarebbe in trattativa esclusiva per l'acquisto di Discord, software di VoIP (chiamate tramite rete internet) e messaggistica istantanea usato prevalentemente dai videogiocatori, per oltre 10 miliardi di dollari. 

Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui la trattativa sarebbe in fase avanzata e potrebbe concludersi il prossimo mese. La pandemia di coronavirus ha alimentato il mercato dei videogiochi e le prospettive per le società di gaming. 

Microsoft, che ha una capitalizzazione di oltre 1.700 miliardi di dollari, è alla ricerca di un'acquisizione che le permetta di raggiungere più consumatori. Con l'acquisto della startup nata sei anni fa, Microsoft potrebbe ampliare le sue attività nel gaming, dove è già ben presente con la console Xbox.

Se la trattativa dovesse andare a buon fine, si tratterebbe per Microsoft della maggiore acquisizione dall'acquisto di LinkedIn nel 2016 per 26,6 miliardi di dollari. 

Commenti
    Tags:
    microsoft discord




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.