A- A+
Economia
Moody’s alza di tre punti il rating di Sostenibilità di Cdp

Cdp, si è concluso con successo il processo di valutazione di Moody's ESG Solutions

Cassa Depositi e Prestiti è stata promossa in termini di sostenibilità e adesione ai criteri ESG: si è infatti concluso con successo il processo di valutazione di Moody’s ESG Solutions (business unit dell’agenzia di valutazione integrata del rischio Moody’s). Il giudizio sulle attività di Cdp che rientrano nel rating di sostenibilità ha registrato un incremento di tre punti rispetto al 2021, raggiungendo un punteggio pari a 67/100.   

Il posizionamento di Cdp quest’anno, sottolinea l'ente, è risultato tra i più alti delle società valutate da Moody’s ESG Solutions sia rispetto al proprio settore (terza su ventidue), sia a livello europeo (58ma su 1.625), attestandosi nella categoria migliore per la sua classe di rating di Sostenibilità (A1).

L’analisi evidenzia come il miglioramento di Cdp su ogni dimensione valutata derivi dai notevoli risultati conseguiti in ambito di implementazione delle tematiche ESG. La sfida per Cdp nei prossimi anni sarà quella di mantenere e rafforzare nel tempo tale posizionamento nell’ottica di un miglioramento continuo in ambito di implementazione delle tematiche ESG

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cdpmoody'srating





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.