A- A+
Economia
Morellato Group, fatturato in calo ma nel 2021 ci sarà rilancio

Morellato Group, primo gruppo italiano di gioielleria e  orologeria, chiude il bilancio consolidato 2020 con un fatturato pari a 208,4 milioni di  euro. Il bilancio, relativo all'esercizio concluso il 28/02/2021 e redatto secondo i principi  contabili IAS/IFRS, registra una leggera contrazione del 7,5% rispetto al fatturato  dell’anno precedente. 

L’EBITDA si attesta a 53,8 milioni di euro (-0,6% rispetto al 2019) ed è pari al 25,8% del  fatturato.  Nell’anno appena trascorso il Gruppo Morellato ha proseguito nel piano di investimenti,  in Italia e all’estero, concentrandosi sull’implementazione di progetti ecosostenibili e  sull’apertura di nuove vetrine.  Il business online ha visto un’importante accelerazione durante tutto il 2020, chiudendo  con una crescita a doppia cifra (+35%).  

“L’esercizio 2020 ha chiuso positivamente, considerando che il nostro settore è stato tra  quelli pesantemente colpiti dal Covid. In questo anno non ci siamo mai fermati, abbiamo  lanciato un nuovo marchio di gioielli ecologici (Live Diamond), investito in nuove idee e aperture di punti vendita. Questo ci ha permesso di contenere il calo dei ricavi, grazie  soprattutto alla crescita internazionale, migliorando la redditività in rapporto al  fatturato”, dichiara Massimo Carraro, Presidente di Morellato Group. 

Il 2021 sarà l’anno del rilancio, è il momento di mettere il piede sull’acceleratore e far  partire la ripresa che sarà completa nel 2022. Proseguiremo nella nostra strategia a  medio-lungo termine, con un importante piano di investimenti che segnerà un +100%  rispetto al 2020 e sarà il più alto degli ultimi cinque anni. Abbiamo in programma lo  sviluppo di nuovi progetti, sia corporate che dei singoli brand, e l’apertura di 40 nuovi  punti vendita tra Italia e Francia, segno della fiducia che riponiamo in questo nuovo  inizio. Siamo ottimisti sulla ripresa dei consumi, registriamo già i primi segnali positivi e  prevediamo per l’anno in corso una crescita vicina al 40%”, conclude Carraro.

Commenti
    Tags:
    morellato groupfatturato2021
    S
    i più visti
    in evidenza
    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    verso un mondo più sostenibile

    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

    Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.