Nestlè, volano le vendite di prodotti alimentari. Nel semestre utile a 5,4 mld - Affaritaliani.it

Economia

Nestlè, volano le vendite di prodotti alimentari. Nel semestre utile a 5,4 mld

La crescita organica del gruppo arriva principalmente dal caffè, alimentato dalla forte domanda per i tre principali marchi: Nescafè, Nespresso e Starbucks

(Seguono le dichiarazioni del ceo Mark Schneider...) 

"Attraverso un'innovazione rapida, un forte supporto del marchio, una maggiore digitalizzazione e una gestione rigorosa del portafoglio, abbiamo gettato le basi per offrire una crescita organica a una cifra costante negli anni a venire", ha dichiarato Mark Schneider, amministratore delegato di Nestlè, commentando i dati semestrali.

"Nestlè continua a investire per una futura crescita redditizia", ha proseguito. "Stiamo creando un leader globale in vitamine, minerali e integratori con l'acquisizione dei marchi principali di The Bountiful Company. L'espansione della nostra partnership con Starbucks nel caffè pronto da bere aprirà nuove opportunità in un segmento in rapida crescita. Le nostre scelte di portafoglio, la forte esecuzione e le azioni decisive sulla sostenibilità ci consentono di creare valore per tutti gli stakeholder", ha concluso l’ad Schneider.