A- A+
Economia
Nike continua la corsa nel retail: aumenterà il dividendo trimestrale del 12%

Nike, il marchio di sportwear americano leader in tutto il mondo, aumenterà il suo dividendo trimestrale del 12%: il consiglio di amministrazione ha infatti approvato un incremento in contanti di 0,275 dollari per azione su quelle ordinarie di classe A e classe B della società. La cedola sarà messa in pagamento il prossimo 29 dicembre su posizioni al 7 dicembre.

Per Nike è il diciannovesimo anno consecutivo in aumento dei pagamenti di dividendi. Questo aumento riflette la forza finanziaria del brand, che continua a investire sulla trasformazione digitale, alimentando una crescita a lungo termine”, ha commentato John Donahoe, presidente e ceo di Nike, che ha arginato i danni della pandemia nonostante la chiusura di mercati strategici per le restrizioni anti-Covid, puntando sull’e-commerce con strategie mirate.

Commenti
    Tags:
    nikeretailaumento dividendo trimestrale




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.