A- A+
Economia
Stanford vuole formare i leader del domani con fondo da 750 milioni

Philip Knight, fondatore di Nike, ha versato 400 milioni di dollari alla Stanford University, una delle donazioni più alte di sempre mai fatte da singoli individui. Come riporta il Financial Times, le donazioni sono usate per un fondo da 750 milioni di dollari destinato tra l'altro a erogare borse di studio in grado di competere con programmi di università rivali, come la Rhodes Scholarships della Oxford University, assegnata tra gli altri anche all'ex presidente americano Bill Clinton.

Knight non è l'unico ad avere fatto donazioni del genere: Bill Gates, fondatore di Microsoft, ha dato 210 milioni di dollari per un programma di borse di studio biennali della Cambridge University e l'amministratore delegato di Blackstone Stephen Schwarzman ha versato 100 milioni di dollari a sostegno di un programma della cinese Tsinghua University.

Tags:
nikestanford





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.