A- A+
Notizie dalle Aziende
AXA Italia, al via l’offerta integrata per il Superbonus 110%

AXA Italia sostiene la ripresa sostenibile del Paese con un’offerta integrata sul fronte Superbonus 110%

Il Gruppo assicurativo AXA Italia fa il suo ingresso nel settore dell’acquisto del credito d’imposta, compiendo un ulteriore passo a sostegno del rilancio del Paese nell’ambito del Superbonus 110%, sistema di agevolazioni fiscali previste dal Decreto Rilancio. I clienti potranno dunque cedere ad AXA il relativo credito fiscale maturato ed ottenere la disponibilità economica necessaria per effettuare gli interventi edilizi.  A fronte di tale cessione, il Gruppo riconoscerà infatti il 102% a Privati e Imprese per i lavori effettuati in regime di Superbonus 110%, ma gestirà anche i crediti relativi ai bonus differenti dal 110% in linea con quanto previsto dal Decreto Rilancio.

Inoltre, scegliendo le soluzioni di AXA, i clienti riceveranno le credenziali di accesso ad un portale molto semplice e intuitivo, fornito da un primario operatore della consulenza tributaria, per guidare e semplificare l’accesso dei clienti alle pratiche del Superbonus 110%. Un unico punto di accesso, dunque, per guidarli negli adempimenti burocratici e legali previsti durante tutte le fasi dei lavori. Tra i servizi messi a disposizione dei clienti ci sono la possibilità di essere supportati in ogni fase dei lavori e della formazione del credito di imposta, fino al momento della sua cessione ad AXA, il supporto nella gestione delle scadenze e indicazioni sulla documentazione richiesta da caricare in piattaforma e un servizio di Help Desk di assistenza.

Sul fronte assicurativo, inoltre, il Gruppo può contare su un’offerta completa e modulare per dare risposta ad ogni esigenza dei clienti: dalle RC professionali per gli asseveratori (Geometri, Ingegneri e Architetti), alle coperture cauzioni relative alla buona esecuzione dell’opera e alla protezione del cantiere durante e dopo i lavori per le imprese edili che eseguono interventi di ristrutturazione (CAR all risk, Decennale Postuma e Rimpiazzo d’Opera). In più, cedendo il credito d’imposta, le coperture per eventi catastrofali (es. Terremoto) saranno detraibili al 90%.

L’offerta completa e integrata di AXA per il Superbonus 110% si accompagna sempre alla consulenza personalizzata offerta dagli Agenti nell’orientare i clienti, Privati e Imprese, verso le soluzioni più adatte ai loro bisogni.

La sostenibilità è da sempre al cuore dell’impegno di AXA e rientra tra le priorità del piano strategico Driving Progress 2023, che prevede anche il lancio di prodotti e servizi improntati su comportamenti responsabili e utili a mitigare il cambiamento climatico – ha dichiarato Domenico Martiello, Chief Distribution Officer del Gruppo AXA Italia e CEO di QUIXA Assicurazioni -. Come AXA Italia siamo scesi in campo perché da sempre l’innovazione e la consulenza specializzata e di valore, offerta dalla nostra rete di Agenti e partner, sono le basi per essere al fianco dei nostri clienti nella loro vita quotidiana”.

Commenti
    Tags:
    gruppo axaaxa italia superbonus 110%axa italia credito d'impostamartiello axa italia





    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.