Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Berlin Packaging: 100 anni di storia tra design, innovazione e sostenibilità

Berlin Packaging, prosegue il successo in EMEA: una storia di know how, innovazione e sostenibilità

Berlin Packaging si definisce, ad oggi, il maggiore Hybrid Packaging Supplier a livello mondiale. Specializzata nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e relative chiusure fornisce anche servizi di design, finanziamento, consulenza, stoccaggio e logistica e rappresenta una storia di successo che prosegue ormai da oltre 100 anni.

Dal 2016, il processo di crescita di Berlin Packaging ha portato a un’importante quanto rapida espansione a livello EMEA. La nuova avventura è cominciata attraverso l’acquisizione di Bruni Glass, realtà con oltre quarant’anni di esperienza nella fornitura di packaging in vetro di alta gamma per vini, distillati, prodotti alimentari, gourmet e home fragrance: Berlin Packaging grazie alle sue strategie di crescita organica e inorganica è passato dai 200 milioni circa di fatturato in Europa a fine 2018 a 1,2 miliardi a fine 2022, e un organico cresciuto da 200 a 1.250 persone.

Dal 2016, l’azienda ha finalizzato oltre 25 acquisizioni in Europa. In Italia, tra le ultime ricordiamo Pentapackaging a Bergamo, fornitore di packaging di plastica per il settore industriale e Newpack, azienda importante nel settore del packaging in vetro per il vino nel 2020; Premi Industries, fornitore globale di packaging specializzato in soluzioni innovative per i settori della cosmesi e della bellezza, con sede centrale a Milano, a fine 2021; e Panvetri, azienda di imballaggi in vetro e metallo per i settori del vino e dell’olio d’oliva con sede a Modugno, in provincia di Bari, nel 2022.

 

 

"Forniamo ai nostri clienti un servizio completo, che comprende tanto la parte di innovazione e design, seguita dal nostro team di studio di sviluppo e progettazione Studio One Eleven, quanto la parte di industrializzazione, che consente poi la traduzione in prodotto di quello che è stato disegnato e immaginato, per poi arrivare alla parte di distribuzione, con i conseguenti servizi di logistica e warehousing. In questo modo, ci trasformiamo in un 'onestop-shop' per tutti i nostri clienti", ha raccontato Alessandro Tonoli, CEO di Berlin Packaging Italia.

La sede in provincia di Milano, a Trezzano sul Naviglio, inaugurata a settembre dello scorso anno, è stata progettata all’insegna di avanguardia e sostenibilità, elementi intrinseci al DNA di Berlin Packaging. All’interno vi è una grande area di 200 mq che ospita lo showroom, dove vi sono esposti gli oltre 800 prodotti rappresentativi della vasta offerta aziendale. Anno dopo anno, il ruolo dell’Italia all’interno del progetto EMEA diventa quindi sempre più cruciale.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.