Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Cosmoprof Worldwide Bologna: i trend beauty 2023

Cosmoprof Worlwide Bologna 2023 presenta le tendeze globale del mondo beauty

Cosmoprof Worldwide Bologna si conferma l’osservatorio principale per le tendenze del mondo beauty a livello mondiale. Grazie al contributo dell’agenzia internazionale BEAUTYSTREAMS, la scorsa edizione ha presentato progetti e iniziative speciali per raccontare l’evoluzione dell’industria: dai movimenti sociali, economici e ambientali del futuro di CosmoVision, che maggiormente impatteranno sullo sviluppo del settore, alla visione delle tendenze attuali e alla loro interpretazione da parte delle aziende presenti a Cosmoprof con CosmoTrends Report.

CosmoVision 2023 – 2028

CosmoVision è una previsione strategica per l’industria dei temi più attuali, che possono offrire nuove opportunità di crescita per aziende e operatori. Quest'anno, BEAUTYSTREAMS ha evidenziato come tema guida CELEBRATING OTHERNESS – Beauty in the unique: l’inclusività diventa un valore fondamentale nelle abitudini di acquisto, e l’approccio “one fits all” scomparirà gradualmente lasciando spazio all'iper-personalizzazione. Ogni aspetto del singolo, dalla personalità alle esigenze e preferenze personali, dalle affinità culturali alla sessualità, fino alla definizione di genere ed età, giocherà un ruolo centrale nella definizione molto personale di un individuo. Accettando la loro unicità, i consumatori saranno attratti da quei marchi, prodotti e servizi che saranno in grado di rispondere alle loro esigenze e comunicheranno i loro stessi valori.

A supporto del tema CELEBRATING OTHERNESS, BEAUTYSTREAMS ha evidenziato in manifestazione 5 trend, presentandoli con un’installazione dedicata e un talk all’interno del calendario CosmoTalks, alla presenza di Lan Vu, Founder & CEO di BEAUTYSTREAMS, Emma Wingate, Pitch Global Innovation Director, Beauty & Wellbeing di UNILEVER, e Michele Vershoore, Scientific Director di L’Oréal Research&Innovation. A moderare l’intervento, Michael Nolte, SVP e Creative Director di BEAUTYSTREAMS.

Il primo trend, NOT ABOUT AGE racconta come il mercato si apra a nuove tipologie di prodotto, non solo per le giovani generazioni, ma anche per consumatori più adulti e di altre fasce di età. L’età media della popolazione aumenta sempre di più, e come evidenziato durante il talk è necessario accompagnare il consumatore attraverso le diverse fasi della vita, aiutando ad accettarne effetti e trasformazioni. Un ruolo centrale in questo approccio è quello della comunicazione, che deve seguire questo approccio di accettazione di sé non demonizzando i segni del tempo, come ha evidenziato Emma Wingate di UNILEVER riferendosi, ad esempio, alla crescente percentuale di consumatori che non intervengono più per coprire i capelli bianchi. I brand devono modificare il proprio approccio promuovendo una sana prevenzione per una migliore salute e benessere del corpo, di contro all’ansia e al timore del passare del tempo denunciati durante il talk da Lan Vu di BEAUTYSTREAMS.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cosmoprof bolognacosmoprof cosmeticacosmoprof novitàcosmoprof tendenzecosmoprof trend beauty 2023




Gli Scatti d’Affari

Trenitalia lancia ‘Summer Experience’: la nuova offerta per l'estate 2024

Gli Scatti d’Affari

Terna presenta ‘TE.R.R.A’, il portale per la programmazione efficiente

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy lancia in UK una ricarica pubblica EV ancora più green

Gli Scatti d’Affari

Sky premia le classi vincitrici della 2ª edizione di ‘Sky Up The Edit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il 105esimo rapporto sui settori industriali

Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it, concluso il V Meeting del Made in Italy organizzato da AEPI

Gli Scatti d’Affari

Grandi Stazioni Retail, Milano Centrale: Welcage sold out nella prima giornata

Gli Scatti d’Affari

Eni, presentato il report sugli obiettivi di sostenibilità raggiunti nel 2023

Gli Scatti d’Affari

Illimity: nasce Pehi, la rete per i pagamenti alla PA tramite vending machine

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo e Fincantieri sostengono la energy transition nei trasporti

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Volkswagen lancia il progetto per l’auto elettrica da 20.000 euro

Volkswagen lancia il progetto per l’auto elettrica da 20.000 euro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.