Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Dazn, al via la campagna di brand con Abantuono, Lippi e...

"Nella vita di un tifoso", on air il nuovo spot per la campagna di brand con Abatantuono, Lippi, Pizzul e...

Dazn lancia in Italia la nuova campagna di brand. Da domenica 24 luglio, “Dazn -  Nella vita di un tifoso” andrà in onda sull’omonimo servizio di streaming e sulle principali reti televisive nazionali, mentre dall’8 agosto prenderà il via anche un long film da 60”, la campagna print, digital e social network.

L’operazione di comunicazione vedrà a rotazione formati diversi multi-soggetto da 30'' e da 15” pianificati in app su DAZN, in TV e sul digitale durante le prime giornate della nuova stagione del campionato di Serie A TIM.

“Il calcio è molto di più di un semplice sport, è passione e sentirsi parte di una comunità. Con la nuova campagna di brand, vogliamo raccontare le abitudini dei tifosi italiani in cui tutti noi ci riconosciamo, il nostro amore per il pallone e come, queste meravigliose tradizioni, si stiano evolvendo grazie all’innovazione e alle nuove modalità di fruizione dei contenuti introdotte dal live streaming. Per la prima volta “giriamo” le telecamere verso il tifoso e attraverso un racconto per immagini accendiamo i riflettori sulle abitudini degli appassionati di calcio, rendendoli i veri protagonisti della campagna. È uno sguardo ai rituali calcistici nell’estate italiana, fatta di caffè in piazza sfogliando i giornali per tenersi aggiornati sui colpi di scena del calciomercato, passeggiate in spiaggia facendo pronostici sulla ripartenza del campionato e pomeriggi trascorsi con gli amici. Che sia da smart tv, smartphone, pc o tablet, ovunque ci si trovi DAZN è nella vita di un tifoso”, racconta Stefano Azzi, CEO Dazn Italia.

Come scrive Engage, per raccontare i rituali calcistici dei tifosi italiani, Dazn ha messo in campo una “formazione” d’eccezione, un trio che le emozioni del calcio le ha vissute e le vive da punti di vista differenti: l’attore, regista e tifoso per eccellenza Diego Abatantuono, il CT della Nazionale del 2006 Marcello Lippi e il maestro delle telecronache Bruno Pizzul. Con loro anche i talent della Dazn Squad, con Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Marco Cattaneo.

La campagna integrata è stata ideata dall’agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen e i film prodotti da The Big Angle, entrambe sigle di Dentsu Creative. La regia degli spot è di Alex Gargot. La pianificazione media è a cura di Dentsu X.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    campagnadaznspot




    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo inaugura la sala 'Ammirare' al Museo del Risparmio

    Gli Scatti d’Affari

    Riso Gallo incontra le aziende aderenti al progetto ‘Il Riso che Sostiene’

    Gli Scatti d’Affari

    IEG: torna a Rimini la seconda edizione di 'KEY - The Energy Transition Expo'

    Gli Scatti d’Affari

    Just Eat: annunciati i nuovi Maestri del Gusto dei Just Eat Awards 2023

    Gli Scatti d’Affari

    Affaritaliani.it media partner della terza edizione di Slow Wine Fair

    Gli Scatti d’Affari

    Octopus Energy presenta ‘Power Pack’: l'iniziativa prevede ricariche gratuite

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia: conclusa la mostra dedicata a Maria Callas

    Gli Scatti d’Affari

    OVS annuncia la partnership con Rai per la serie tv 'Mare Fuori'

    Gli Scatti d’Affari

    The Hospitality Experience: annunciata l’apertura del Borgo dei Conti Resort

    Gli Scatti d’Affari

    Milano, Salone del Mobile: presentata la 62ª edizione

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    Nostalgia Masolin

    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


    motori
    Lamborghini la rivoluzione sostenibile: un futuro di Innovazione e tecnologie

    Lamborghini la rivoluzione sostenibile: un futuro di Innovazione e tecnologie

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.