Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Fondazione TIM supporta il Policlinico Umberto I di Roma

Fondazione TIM sostiene il ‘Progetto Oncologia 2022’ del Policlinico Umberto I per la realizzazione di un UNICO Centro Oncologico all’avanguardia

Fondazione TIM al fianco del Policlinico Umberto I di Roma. La Fondazione presieduta da Salvatore Rossi e guidata dal Direttore Generale Giorgia Floriani sosterrà il ‘Progetto Oncologia 2022’ promosso dall’Azienda Ospedaliero–Universitaria Policlinico Umberto I, che prevede la realizzazione di un UNICO Centro Oncologico all’avanguardia, con un’estensione di circa 1.000 metri quadrati.

Il nuovo e unico centro Oncologico, strutturalmente e funzionalmente localizzato presso il I° piano della “Clinica Dermatologica” del Policlinico Umberto I, diventerà il punto di riferimento centralizzato per tutte le attività clinico-assistenziali dei pazienti e per i progetti di ricerca e didattica della Facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università Sapienza di Roma, contribuendo così alla prevenzione e alla lotta contro i tumori. La Fondazione TIM ha deliberato una donazione di 300 mila euro.

La nuova struttura accoglierà 30 posti (letti/poltrone) in day hospital, ambulatori dedicati, servizi e ambienti ad uso infermieristico sufficienti ad effettuare, ogni giorno, non meno di 70 terapie. Sono previsti anche 14 ambulatori per le visite di controllo e ambienti dedicati alla ricerca clinica e alla telemedicina.

L’imponente attività si avvarrà di un team di 14 medici, a cui si aggiungono 5 medici tra dottorandi e ricercatori universitari e 25 medici in formazione specialistica, oltre a volontari, personale infermieristico ed amministrativo.

Salvatore Rossi, Presidente di Fondazione TIM: “Con questa donazione siamo orgogliosi di contribuire alla nuova sede del Centro Oncologico del Policlinico Umberto I di Roma, finanziandone la sistemazione degli ambulatori. L’obiettivo è di creare un luogo unico, moderno e plurifunzionale, oltre che per la ricerca sui tumori, per la cura degli ammalati. Questi devono affrontare un cammino particolarmente difficile, che può essere alleviato da ambienti accoglienti ed efficienti.”

Fabrizio d’Alba, Direttore Generale Policlinico Umberto I“Questo generosissimo dono da parte della Fondazione TIM, che accogliamo con grande gioia, è per noi un 'doppio regalo'. Perché è gesto d’altruismo importante che ci permetterà di realizzare il nuovo eccellente centro Oncologico e perché allo stesso tempo rappresenta la rinnovata fiducia da parte di una azienda leader come la TIM nei confronti di una struttura ospedaliera tra le più ed importanti e complesse della sanità pubblica del Lazio. Il mio ringraziamento va ai nostri donatori che scegliendo di sostenerci in questa nuova sfida hanno scelto di impegnarsi a sostegno dei professionisti e dei medici del nostro ospedale che, con la loro professionalità ed il lavoro costante per i pazienti, sapranno valorizzare ogni giorno il dono ricevuto”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fondazione tim centro oncologicofondazione tim innovazionefondazione tim pliclinico romafondazione tim presidente rossifondazione tim umberto i




Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Gli Scatti d’Affari

TIM lancia il nuovo spot della campagna 'TIM rivaluta lo Smartphone'

Gli Scatti d’Affari

Vueling propone le migliori destinazioni europee primaverili

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Harry Potter, la scrittrice contro gli attori: "Fanno il tifo per i minori trans"

Culture

Harry Potter, la scrittrice contro gli attori: "Fanno il tifo per i minori trans"


motori
Skoda Kodiaq: rivoluzione nel Ssegmento dei SUV con la nuova generazione

Skoda Kodiaq: rivoluzione nel Ssegmento dei SUV con la nuova generazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.