Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Galleria BPER Banca sostiene i ragazzi del "Tortellante"

Galleria BPER Banca scende in campo per aiutare i ragazzi del "Tortellante", affetti dal Disturbo nello Spettro Autistico

La Galleria BPER Banca scende in campo con una nuova iniziativa dove cultura e arte si uniscono a solidarietà e inclusione. La mostra “Antonio Ligabue. L’ora senz’ombra”, inaugurata in occasione di Festivalfilosofia e aperta al pubblico fino al 5 febbraio prossimo, offre il catalogo, ricco di testi scientifici, documenti e immagini delle opere esposte, in cambio di una donazione libera e volontaria, a partire da 2 euro. Il ricavato andrà a favore del “Tortellante”, l’Associazione di Promozione Sociale nata a Modena nel 2018 che sostiene circa 25 ragazzi con il Disturbo nello Spettro Autistico e le loro famiglie.

L’obiettivo è favorire il miglioramento della loro autonomia e delle loro interazioni sociali.
L’Associazione organizza diverse attività e interventi terapeutici, sotto la supervisione di uno staff interdisciplinare che vede coinvolti psicologi, educatori, terapisti e molte altre figure. Tra le tante iniziative organizzate, c’è anche la prossima apertura della “Bottega”, che si propone come luogo d’interazione diretta con il pubblico e che permetterà ai ragazzi non solo di diversificare la produzione della pasta, ma di essere coinvolti anche in altre mansioni e accrescere il loro bagaglio di esperienze.

Per aiutare il “Tortellante” e i suoi ragazzi sarà sufficiente recarsi presso La Galleria BPER Banca nei giorni di apertura ed effettuare un’offerta libera (pari o superiore a 2 euro) per acquistare il catalogo della mostra. BPER Banca ha effettuato la prima donazione con una somma di 5000 euro. Dal 2017, La Galleria BPER Banca si propone come realtà aperta allo scambio culturale e al dialogo continuo, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio. In particolar modo, La Galleria si apre alle nuove generazioni per costruire, con l’arte e la cultura, una nuova visione del mondo e di un futuro equo e sostenibile orientato all'inclusività: la mostra “Antonio Ligabue. L’ora senz’ombra” si inserisce in questo percorso.

L’esposizione, curata da Sandro Parmiggiani, porta alla luce la dignità umana e autentica di un artista “espressionista tragico”, che non si è mai arreso alle difficoltà. Al termine della mostra, previsto per il 5 febbraio 2023, BPER Banca e La Galleria doneranno il ricavato al “Tortellante”, contribuendo con un ulteriore importo che si andrà ad aggiungere ai fondi raccolti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bper banca beneficienzabper banca galleriabper banca inclusionebper banca mostra antonio ligabuebper banca tortellante




Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.