Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Gruppo Cimbali, ad HOST 2021 innovazione, sostenibilità e digitalizzazione
Enrico Bracesco, dal 1° settembre nuovo Direttore Generale del Gruppo Cimbali. Conferenza stampa Cimbali HOST 2021.

Gruppo Cimbali: illustrate le novità, i prodotti innovativi e l’impegno nella sostenibilità nel palcoscenico dell’HOST 2021

Innovazione, sostenibilità e digitalizzazione: questi i pilastri portanti dell’evoluzione che Gruppo Cimbali, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè espresso, presenta ad HOST 2021, la fiera internazionale dell’ospitalità. Sposando il tema di questa edizione della manifestazione, che segna la ripartenza del settore dopo l’emergenza sanitaria, Gruppo Cimbali torna ad HOST quest’anno con tutti i suoi 4 brand LaCimbali, Faema, Slayer e Casadio e con diverse novità in termini di prodotto, di servizio e di iniziative per la sostenibilità.

Ed oltre all’innovazione, Gruppo Cimbali ad HOST porta con sé anche la tradizione di un’azienda con quasi 110 anni di storia alle spalle dando spazio alle celebrazioni del 60° anniversario della Faema E61 e alla presentazione del nuovo libro iconografico del MUMAC, il Museo della Macchina per caffè del gruppo.

“Per noi è particolarmente emozionante essere oggi ad HOST in versione ‘phygital’ per poter incontrare clienti e professionisti del settore sia in presenza che virtualmente. È un’esperienza che ci mancava e ci auguriamo sia il consolidamento di una ripartenza del settore di cui abbiamo già visto i primi segnali positivi” commenta Enrico Bracesco, Direttore Generale di Gruppo Cimbali. “In questo anno e mezzo Gruppo Cimbali ha continuato a lavorare con passione e determinazione, focalizzandosi su un’innovazione di prodotto e di servizio che portasse valore ai professionisti ma che fosse soprattutto realmente sostenibile. Solo così può esserci evoluzione, solo così può esserci futuro per la nostra azienda e per tutta la filiera del caffè. Si apre dunque una nuova era dell’Espresso”.  

Le parole di Enrico Bracesco, dallo scorso 1° settembre nuovo Direttore Generale del Gruppo Cimbali ad affaritaliani.it

foto cimbalui
Bracesco (Cimbali): “priorità alla diversificazione e digitalizzazione”

Gruppo Cimbali, HOST 2021: una nuova era delle macchine da caffè espresso

#TheNewEraofEspresso è il concept attraverso cui il visitatore sarà guidato alla scoperta di progetti, novità di prodotto e di servizio che Gruppo Cimbali porta sul palcoscenico di HOST con un approccio incentrato su trasparenza e responsabilità, al fine di promuovere una cultura della sostenibilità a 360°.

In linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, Gruppo Cimbali ha così messo a punto un Manifesto della Sostenibilità che evidenzia le 4 principali aree di intervento (People, Product, Planet e Partnership ) e riassume le principali iniziative di sostenibilità: dalla salute e sicurezza dei lavoratori all’impegno per la riduzione degli sprechi, dall’utilizzo di materiali riciclabili all’applicazione di tecnologie per il risparmio energetico all’efficientamento dei processi produttivi fino alla collaborazione costante con altre realtà per il raggiungimento degli obiettivi comuni.

L'intervista a Luigi Morello, Strategic Marketing Director del Gruppo Cimbali su affaritaliani.it

Foto morello
Morello (Cimbali): “ad Host 2021 il rebranding completo dei marchi del gruppo”

Gruppo Cimbali, HOST 2021: tecnologia, digitalizzazione e innovazione

Inoltre, Gruppo Cimbali ad HOST ha previsto anche un Innovation Hub, uno spazio dedicato alla presentazione di alcune tecnologie all’avanguardia sostenibili che migliorano le performance delle macchine, contengono il loro impatto ambientale e valorizzano le capacità del professionista. Tra queste, Naso elettronico, vincitore del premio Innovazione Smau, un dispositivo in grado di identificare le miscele mediante algoritmo di Intelligenza Artificiale. Un’interazione touchless con Cup4you – Evo, l’applicazione che grazie alla connessione wifi, offre una nuova e unica interazione con le macchine superautomatiche di Gruppo Cimbali.

Art.IN.Coffee, piattaforma orientata alla elaborazione dei dati, allo scopo di ottenere informazioni avanzate relative al consumo di bevande, al monitoraggio dei principali parametri di funzionamento delle macchine e informazioni per ottimizzare il risparmio energetico.

Sul fronte della digitalizzazione e sostenibilità, Gruppo Cimbali ha lavorato invece con l’IoT dando vita a Global Remote Service Program, in collaborazione con TeamViewer, un software di connettività che permette un’interazione da remoto con la macchina per ottimizzare il servizio post vendita e la customer experience; e ancora il progetto Digital Twin, in collaborazione con Altair, che combina gemelli fisici e dati per supportare la convergenza di dati e simulazione al fine di ottimizzare le performance dei prodotti e aumentare l’efficienza.  In collaborazione con Khoena, poi, è stato messo a punto Smart Plug, un dispositivo in grado di ridurre il consumo energetico delle macchine del caffè. Ed infine il progetto termica istantanea, un sistema di riscaldamento istantaneo dell’acqua del circuito caffè, coniugato ad una caldaia servizi a basso volume che permette di fornire energia solo quando necessaria, riducendo gli sprechi a favore della sostenibilità ambientale.

L'intervista a Maurizio Tursini, Chief Products & Technologies Officer del Gruppo Cimbali ad affaritaliani.it

tursini
Tursini (Cimbali): “all’Host 2021 presentati diversi prodotti innovativi”

Le dichiarazioni di Edgardo Ferrero, Services Director del Gruppo Cimbali ad affaritaliani.it

foto ferrero
Ferrero (Cimbali): “vogliamo essere il punto di riferimento anche del service”

Gruppo Cimbali, HOST 2021: i nuovi prodotti e il rebranding del gruppo

In termini di prodotto Gruppo Cimbali porta ad HOST 2021 una nuova era di macchine per caffè espresso che rivoluziona il modo di preparare la bevanda più diffusa al mondo, sicuramente al bar ma anche nei contesti commerciali in cui il caffè non è il core business e, infine, a casa propria.

La nuova M200 è una macchina per caffè espresso top di gamma, un prodotto in cui design all’avanguardia, tecnologia sempre più avanzata e qualità superiore sono garanzia di un eccellente caffè in tazza.

Dal design firmato da Valerio Cometti - V12 Design, la M200 è realizzata con materiali di alta qualità e con tecnologie innovative - come il sistema BDS e il Turbomilk - ma nel pieno rispetto dell’impegno per la sostenibilità di Gruppo Cimbali.

Una macchina digitale e innovativa grazie all’interfaccia Touch e a tecnologie, come la Multiboiler e il sistema PGS, pensate per potenziare e migliorare le performance di prodotto e per semplificare il lavoro di tutti i professionisti.

Ad HOST 2021 Gruppo Cimbali fa il proprio ingresso nel segmento Home con Faemina, la nuova macchina per il caffè espresso dal design esclusivo presentata in anteprima alla scorsa Milan Design Week. Il Gruppo, con il suo brand Faema, si fa così vero interprete dell’home bar con un prodotto ideale sia per l’ambiente domestico ma anche per gli Small Business come ad esempio boutique, concept store, bistrot.

Non sono mancati gli altri due brand del Gruppo alla fiera internazionale del settore Ho.re.ca.: la Slayer con Slayer Espresso Single Group, un prodotto di design e tecnologie innovative e la CASADIO  con il nuovo look dela Casadio Undici Caps, la macchina per espresso utilizzabile con capsule e cialde, meglio se compostabili.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bracesco cimbalicimbali casadiocimbali faemacimbali host milanocimbali lacimbalicimbali slayergruppo cimbaligruppo cimbali 2021host 2021




Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Gli Scatti d’Affari

Gallerie d'Italia, aperta a Napoli la mostra "L’undicesima casa"

Gli Scatti d’Affari

Eni, presentato il Capital Market Update 2024-2027: focus sulla sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

Granarolo e Simbiosi insieme per garantire un risparmio energetico del 55%

Gli Scatti d’Affari

JTI, Ploom Store: i fan incontrano i Club Dogo al loro Meet&Greet

Gli Scatti d’Affari

Retex: al via la II edizione di ‘The Good, The Trend and The Brand’

Gli Scatti d’Affari

Eataly celebra la tradizione della pasta con ospiti speciali e live show

Gli Scatti d’Affari

Snam potenzia la gestione degli asset con la nuova ‘Asset Control Room’

Gli Scatti d’Affari

Terna, presentato il "Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea"

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Casa Museo dell’Antiquariato presenta ‘La libera maniera’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.