Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Gruppo Sella, le iniziative per la Giornata del Risparmio energetico

Gruppo Sella, confermata la partecipazione alla Giornata del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili 

Il gruppo Sella, insieme al Fintech District, aderisce per il quattordicesimo anno consecutivo all’iniziativa “M’illumino di meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2. Da venerdì 11 a domenica 13 marzo, per contribuire al processo di sensibilizzazione sul tema, tutte le insegne esterne delle sedi del gruppo Sella a Biella e Torino e quelle del Fintech District a Milano resteranno spente. In particolare, a Biella resteranno spente le insegne di Banca Sella sulle sedi di Piazza Gaudenzio Sella e Via Italia, oltre quelle delle succursali di via Torino e del centro commerciale “Gli Orsi”. Sempre a Biella sarà spenta l’insegna della sede di Sella Leasing. A Torino rimarrà spenta l’insegna della sede di Sella Personal Credit. A Milano insegne esterne spente di S32 Copernico Isola, l’edificio che ospita, oltre alla community del Fintech District, anche Fabrick, Axerve e Hype.

La partecipazione alla Giornata di mobilitazione e sensibilizzazione sui temi del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, si inserisce nel quadro più generale dell’attenzione e dell’impegno del gruppo Sella sul fronte del rispetto ambientale e dello svolgimento eco- sostenibile delle proprie attività. Nel 2021, infatti, il gruppo Sella ha raggiunto la “carbon neutrality”, in anticipo rispetto al piano previsto per il 2024, grazie alle iniziative sostenibili già attuate negli ultimi anni, al piano di mitigazione delle emissioni di anidride carbonica in corso e al finanziamento di alcuni progetti internazionali per la compensazione delle emissioni residue in collaborazione con LifeGate.

La totalità dell'energia elettrica utilizzata dal gruppo in Italia e in Romania deriva da fonti rinnovabili certificate e il Gruppo contribuisce al proprio fabbisogno energetico anche grazie ai 17 impianti fotovoltaici installati sulla copertura di sedi e succursali sparse su tutto il territorio italiano. La sede centrale a Biella, in particolare, è stata costruita seguendo moderni criteri di eco- sostenibilità e di riduzione dell'impatto ambientale con l'installazione di impianti fotovoltaici e di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda, mentre l’edificio S32 Copernico Isola a Milano ha ottenuto la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) "Platinum", il livello più alto per gli stabili che fanno un utilizzo efficiente delle risorse energetiche.

Commenti
    Tags:
    gruppo sella carbon neutralitygruppo sella fintech districtgruppo sella giornata del risparmio energetico 2022gruppo sella illumino di meno




    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Gli Scatti d’Affari

    Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

    Gli Scatti d’Affari

    Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

    Gli Scatti d’Affari

    Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

    Gli Scatti d’Affari

    LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

    Gli Scatti d’Affari

    Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.