Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
GSR, Senstation Summer: Piazza Duca D'Aosta diventa un villaggio sportivo

GSR, Senstation Summer: il 13 giugno Piazza Duca D’Aosta si trasforma in un villaggio sportivo

Un nuovo capitolo dello spirito sportivo si apre a Milano con l'arrivo di Senstation Summer, un'iniziativa che trasforma Piazza Duca D'Aosta nella cornice di eventi, giochi e competizioni dedicate allo sport. Presentato per la prima volta, questo format estivo prende spunto dal successo di Senstation, il progetto di Grandi Stazioni Retail che ha già animato il Natale milanese con il più grande percorso ghiacciato d'Italia. 

L'obiettivo di Senstation Summer è quello di trasformare lo spazio antistante la storica stazione di Milano Centrale in un luogo di aggregazione e divertimento per tutta la cittadinanza, offrendo una vasta gamma di attività sportive e di intrattenimento per giovani, meno giovani e famiglie. L'evento, nato in risposta all'avviso pubblico del Comune di Milano per valorizzare Piazza Duca d'Aosta, si inserisce perfettamente nella missione di Grandi Stazioni Retail di rigenerazione urbana e sociale, restituendo un luogo di grande valore alla comunità milanese.

Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di presentare Senstation Summer, un format che incarna lo spirito di rendere le stazioni dei luoghi di incontro e opportunità. Lo sport è un veicolo fondamentale di valori come la condivisione e l'inclusione, e con Senstation Summer vogliamo coinvolgere la comunità milanese attraverso eventi gratuiti e accessibili a tutti".

"Senstation Summer risponde perfettamente alla nostra volontà di restituire l'area della Stazione Centrale alla cittadinanza attraverso iniziative sportive e di intrattenimento. Piazza Duca d'Aosta diventerà un punto di riferimento per gli amanti dello sport, con iniziative come Casa Azzurri, la Fan Zone di UEFA EURO 2024™ e le competizioni di pattinaggio inline freestyle", ha aggiunto Martina Riva, Assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano.

Tra le iniziative principali, Casa Azzurri rappresenterà un punto di aggregazione per i tifosi, offrendo una mostra interattiva sulla storia della Nazionale Italiana di Calcio. Inoltre, la presenza di Coca-Cola garantirà una Fan Zone dedicata agli appassionati di calcio, con la trasmissione delle partite di UEFA EURO 2024 sugli schermi e attività di intrattenimento prima e durante i match. Giovanni Valentini, Vice Segretario Generale e Responsabile Area Revenue della FIGC, ha commentato: "Casa Azzurri è da sempre il quartier generale della Nazionale Italiana durante gli eventi internazionali, e la sua presenza a Senstation Summer rappresenta un'opportunità unica per raccontare la storia del calcio italiano a tutti gli appassionati".

Senstation Summer sarà anche l'occasione per celebrare lo skateboarding e il pattinaggio inline freestyle, con la Milano - Hero Battle Cup, tappa italiana della Coppa del Mondo promossa da Fisr e Word Skate. Grazie al contributo di Plenitude, sarà allestito uno Skate Park dedicato agli amanti dello skateboarding, alimentato con energia rinnovabile fornita da pannelli fotovoltaici. Senstation Summer si terrà dal 13 giugno al 14 luglio e promette di essere un'esperienza inclusiva e coinvolgente per tutti gli amanti dello sport e dell'intrattenimento.





Gli Scatti d’Affari

L’Oréal, volge al termine la XXII edizione italiana di 'For Women in Science'

Gli Scatti d’Affari

Fincantieri è contro la violenza di genere con il progetto Respect For Future

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber protagonista al ACM Sigmetrics: AI per una rete FTTH efficiente

Gli Scatti d’Affari

SEA e COSTIM presentano ‘LAD’: il nuovo quartiere all’idroscalo aperto a tutti

Gli Scatti d’Affari

Ferrero lancia il nuovo gelato al gusto Nutella

Gli Scatti d’Affari

UniCredit, la filiale on line buddy è partner della Coppa Davis

Gli Scatti d’Affari

SMI Group: conclusa la terza edizione dell’Open Day ‘Human and Machine’

Gli Scatti d’Affari

PwC supporta B2Cheese, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario

Gli Scatti d’Affari

CDP e Inps: presentato il progetto sul senior housing 'Spazio Blu'

Gli Scatti d’Affari

Decarbonizzazione, Bracchi: obiettivo emissioni ridotte di un terzo al 2028

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura

E non è Selvaggia Lucarelli. Ecco chi è

Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura


motori
Alfa Romeo Junior VELOCE: debutto elettrico da 280 CV

Alfa Romeo Junior VELOCE: debutto elettrico da 280 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.