Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Ibanfirst fa shopping nel Regno Unito e acquisisce la britannica Cornhill
Pierre Antoine Dusoulier, ceo di IbanFirst

L'acquisizione rappresenta un'opportunità per Ibanfirst di espandere la propria impronta internazionale e di estendere la propria licenza europea di PSP

Il fornitore globale di servizi finanziari Ibanfirst ha annunciato oggi l'acquisizione del provider FX Cornhill, con sede a Londra. Questa acquisizione si basa sulla partnership di Ibanfirst del giugno 2021 con l'investitore Marlin Equity Partners e sulla sua ambizione di accelerare l'espansione internazionale e consolidare la sua leadership di mercato in Europa.

Dopo la Brexit, e con il periodo di transizione che sta per concludersi, è fondamentale, si legge in una nota, per i clienti del Regno Unito e dell'Ue poter contare su partner che abbiano un piede ben saldo su entrambe le sponde della Manica. L'acquisizione rappresenta un'opportunità per Ibanfirst di espandere la propria impronta internazionale e di estendere la propria licenza europea di PSP al Regno Unito.

''Siamo davvero colpiti dalla qualità del servizio offerto da Cornhill. Il nostro successo è guidato dalla collaborazione con aziende che condividono i nostri stessi valori e il modello di business di Cornhill si adatta perfettamente alla nostra filosofia di Ibanfirst, che crede nella cooperazione transfrontaliera e in un servizio di prima qualità per i clienti", dichiara Pierre-Antoine Dusoulier, ceo di Ibanfirst. 

"Questa acquisizione sostiene la nostra ambizione di diventare un leader globale nei pagamenti multicurrency per le Pmi. Il nostro arrivo nel Regno Unito rappresenta una tappa fondamentale e segna la nostra presenza in 10 Paesi. In futuro, abbiamo intenzione di continuare a crescere in tutta Europa e stiamo rivolgendo la nostra attenzione in particolare alla Svizzera, alla Scandinavia ma anche al Nord America", sottolinea il Ceo. 

"Siamo orgogliosi e desiderosi di unirci a Ibanfirst. La pandemia ha sottolineato l'importanza di digitalizzare i processi di pagamento e di combinare una forte gestione del rischio FX con il know-how tecnologico. Dopo aver considerato varie opzioni, la piattaforma innovativa e l'esperienza tecnologica di Ibanfirst sembrano essere la soluzione migliore per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e del mercato britannico nel suo complesso. Grazie a Ibanfirst i clienti di Cornhill beneficeranno di un'esperienza transfrontaliera migliorata grazie a funzionalità come il Payment Tracker, che consente ai clienti di tracciare i pagamenti nello stesso modo in cui i consumatori possono tracciare i pacchi", dichiara Vivek Savani, direttore esecutivo di Cornhill.

Commentando l'acquisizione, Michele Sansone, Country Manager di Ibanfirst per l'Italia, aggiunge: "Per i clienti di Ibanfirst, questa acquisizione creerà un corridoio che faciliterà e accelererà le transazioni in entrata e in uscita in GBP. Quest'operatività in Italia rappresenta una quota significativa dei pagamenti totali elaborati all'anno, quindi l'aggiunta di conti locali del Regno Unito alla piattaforma ci consentirà di continuare a fornire servizi ottimali ai nostri clienti".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cornhillibanfirst




    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Gli Scatti d’Affari

    Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

    Gli Scatti d’Affari

    Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

    Gli Scatti d’Affari

    Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

    Gli Scatti d’Affari

    LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

    Gli Scatti d’Affari

    Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

    Gli Scatti d’Affari

    Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.