Internazionali BNL d’Italia, Reale Mutua rinnova e resta Main Partner - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 19:53

Internazionali BNL d’Italia, Reale Mutua rinnova e resta Main Partner

Reale Mutua rinnova l’accordo con la FITP e sarà ancora Main Partner degli Internazionali BNL d’Italia, simbolo del grande tennis sulla terra rossa.

di Giovanni Alessi

Reale Mutua conferma il proprio legame con il grande tennis internazionale e rinnova la partnership strategica con la Federazione Italiana Tennis e Padel in occasione degli Internazionali BNL d’Italia.

La principale Compagnia di Assicurazioni italiana in forma di Mutua, Capogruppo di Reale Group, sarà ancora una volta Main Partner del torneo romano per il prossimo triennio, rafforzando una collaborazione che negli anni si è dimostrata solida e vincente.

Il rinnovo arriva in una fase particolarmente positiva per gli Internazionali BNL d’Italia e per l’intero movimento tennistico italiano. Il torneo, gestito e organizzato con Sport e Salute, continua infatti a crescere in termini di pubblico e rilevanza internazionale, battendo anche nel 2025 il record dell’edizione precedente con oltre 500.000 presenze complessive al Foro Italico.

Dal 28 aprile al 17 maggio 2026, Roma ospiterà l’83ª edizione degli Internazionali BNL d’Italia, uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario mondiale sulla terra rossa. Un evento combined di riferimento, capace di unire ATP Masters 1000 e WTA 1000 in un’unica cornice, che vedrà Reale Mutua nuovamente al centro della scena come partner principale.

La partnership rappresenta l’espressione di una sinergia fondata su valori condivisi, come correttezza, impegno e miglioramento continuo, elementi che accomunano il mondo del tennis e l’identità del brand Reale Mutua. Un’alleanza che guarda al futuro, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di coinvolgimento e rafforzare il legame con le rispettive comunità di riferimento.

«Siamo felici di rinnovare la partnership con la FITP», ha dichiarato Luca Filippone, General Manager di Reale Group. «I principi del tennis – sana competitività, fair play, miglioramento costante – rappresentano alla perfezione i nostri valori. Questa collaborazione ci offre un palcoscenico ideale per raccontare il nostro Brand e per creare nuove opportunità di coinvolgimento per tutti i nostri stakeholder. Rinnovare la presenza in uno dei tornei combined più importanti al mondo significa confermare il nostro ruolo da protagonisti nello sport che più di ogni altro sta conquistando gli italiani».

Il rinnovo dell’accordo consolida così il ruolo di Reale Mutua come attore di primo piano nello sport italiano, accompagnando la crescita degli Internazionali BNL d’Italia e contribuendo allo sviluppo di uno degli eventi più iconici del panorama tennistico internazionale.