A- A+
Notizie dalle Aziende
IRIDEOS, con Polesine TLC per la banda larga e la riduzione del digital divide

IRIDEOS e Polesine TLC insieme per la diffusione dei servizi a banda ultralarga e la riduzione del digital divide.

IRIDEOS, operatore ICT nazionale dedicato alle aziende e alla Pubblica Amministrazione, e Polesine TLC, società partecipata dagli enti locali del territorio, attiva nella gestione di infrastrutture digitali di proprietà pubblica, hanno completato un importante progetto di rinnovamento tecnologico e potenziamento della rete polesana.

La nuova rete, basata su tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) di ultima generazione, sfrutta collegamenti radio fissi ed è in grado di garantire qualità di servizio e prestazioni elevate. La rete wireless si estende su tutta la Provincia di Rovigo.

Polesine TLC ha investito per ridurre il divario digitale, purtroppo ancora presente nel nostro territorio. Crediamo infatti che sia una necessità per le imprese e la Pubblica Amministrazione locale, ma anche per i cittadini, poter disporre velocemente di servizi wireless di ultima generazione, essenziali per lo sviluppo del Polesine soprattutto in questo momento così difficile per l’economia. La partnership con IRIDEOS ci ha consentito di portare a termine questo progetto” - dichiara Ivan Dall’Ara, Presidente di Polesine TLC.

Da sempre IRIDEOS è presente e opera nella Regione Veneto attraverso la sede e il data center proprietario a Verona nonché la presenza al VSIX di Padova” - afferma Laura Capodicasa, Direttore Vendite PA, Utilities e Sanità di IRIDEOS – “così come è di lunga data la collaborazione con Polesine TLC. Questa nuova rete ci permette di offrire servizi di accesso Internet di nuova generazione alle Aziende ed ai Comuni, indispensabili per poter utilizzare servizi Cloud e soluzioni Industria 4.0 e favorire la trasformazione digitale delle diverse realtà del Polesine. La presenza di IRIDEOS sul territorio e la vicinanza ai Clienti costituiscono uno dei nostri elementi distintivi.”

Commenti
    Tags:
    irideospolesine tlcirideos banda largairideos digital dividepolesine banda largapolesine digital divide
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.